iPhoen 4 non ricarica da alimentatore

Improvvisamente da questa mattina se collego il mio iPhone (acquistato ad ottobre ‘10) tramite alimentatore orginale alla presa a muro non da segni di vita. Ho provato a collegare il cavetto usb al PC e carica normalmente. Mi conviene contattare l’assistenza telefonica Apple? E’ un componente che passa in garanzia?

Magari lo hai già fatto… Cambiare la presa di corrente?

Ne ho provate 3 diverse.

prova a resettarlo io ho risolto cosi…tieni premuto il tasto di spegnimento insieme al tasto home finchè non appare la mela e poi rilasci…si il compoente è in garanzia ma mi ero informato chiamando l’assistenza e mi avevano detto che per cambiare la spinetta dovevo avere un importo di circa 24 euro corrispondente al costo del ricambio sulla carta di credito che poi mi sarebbe stato rimborsato…cmq ripeto ho risolto resettandolo.

Cmq l’alimentatore rientra nella garanzia, cmq segui prima il consiglio che ti hanno dato

Sent from my iPad using Tapatalk

Ho chiamato l’assistenza Apple che mi ha confermato che l’alimantatore rientra in garanzia e mi hanno proposto la procedura di scambio.

Il reset va fatto con l’alimentatore attaccato? dopo aver spinto spegnimeto e il tasto home l’iphone si riavvia …devo continuare a tenere spinto il tasto home?

No no ! a sto punto non resettare, preoccupati di farlo solo se il problema persiste anche con l’alimentatore nuovo!!!