Iphoe 3G - OS3.0 non navigo piu'

Ho fatto l’aggiornamento al 3.0 e il telefono non naviga piu’ in 3G.

Il telefono si connette alla rete 3G (confermato anche da TIM), tuttavia safari e tutte le altre applicazioni dicono che non c’e’ connessione.

Le impostazioni APN sono OK.
Disperato ho effettuato un ripristino. Col telefono ripristinato (sempre 3.0) ma prima di restorare il backup, riesco a navigare, ma non appena faccio il restore (rubrica, sms, email, etc…) il telefono torna nella situazione precedente.

Ho provato a tornare alla 2.2.1 ma iTunes non ne vuole sapere e mi lascia il telefono in recovery mode.

Qualche suggerimento?

Grazie

Probabilmente avrai il backup corrotto in qnt se navighi bene senza backup allora il problema sta sul backup.

stesso identico problema ma con 3. qualcuno ha qualche link funzionante per scaricare le impostazioni degli operatori?

le impostazioni per gli operatori valgono solo per gli mms, per qnt riguarda gli apn lo puo mettere anche manualmente.

leggi qui cmq APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia

è capitato anche a me,e nn me lo risolve aprendo il sito da safari e seguendo la procedura guidata…:cursing:

come non te lo apre l’ho appena verificato con il 3gs di un mio collega che ha un errore di autenticazioe pdp

ho provato ad andare sul sito unlockit e rifare la procedura guidata di impostazione dell’apn vodafone(che prima funzionava…),ma continua a nn farmi accedere alla rete

fai una cosa se hai la possibilita’ inserisci una sim 3 o wind e ti dovrebbe comparire la voce apn

si con la 3 me lo apre,e mi dice che l’APN installato è web.omnitel.it ma poi nn si collega alla rete
Bah,riproverò…
Grazie

devi mettere come apn iphone.vodafone.it per qst non ti collega

ma la mia è una sim solo dati aziendale,ho letto da qualche parte di usare quello omnitel,è vero o sto sbagliando?

guarda allora credo che devi tel al 190, io so che per navigare con iphone devi avere un apn dedicato come quello che ti ho postato io

ti ringrazio,magari faccio così,la cosa strana è che prima con quello omnitel mi navigava tranquillamente,mentre dolo l’aggiornamento al 3.0 no…

se navigavi con apn web.omnitel.it ed adesso non navighi tu mi sembra strano, prova a mettere l’apn che ti ho suggerito e vedi se navighi

io houn 3G 16gb vodafone e avevo lo stesso problema ho risolto inserendo l’apn vodafone come segue, pernso che sia uguale anche per gli altri gestori:
vai qui:

poi inserisci il seguente campo con quello del tuo gestore:

con la vodafone bisogna navigare con aon iphone.vodafone.it è gi’ stato detto molte volte