Iph4 16gb IOS 5.1 problemi di connessione al router wireless

Ciao. Dopo tanta fatica ero riuscito a configurare il mio iPhone 4 con il mio router. Ha funzionato bene sino a stamani quando, improvvisamente e senza motivo apparente, non si connette più al router. Ho reinserito i dati anche manualmente ma senza successo. Io mi collego alle altre reti e gli amici si collegano al mio router. Dopo un tentativo di connessione, prende da solo un indirizzò ip che non è il mio e che il mio amico non prende con il suo iph4s. Non ho fatto modifiche, aggiornamenti o altro nelle ultime 2 settimane. Con un amico molto più competente le abbiamo provate tutte: potete aiutarmi? Credetemi, le cose più ovvie le abbiamo tentate tutte.
Grazie

Alessandro alias [rimosso]

È vietato inserire dati sensibili come
Le
Mail

Sent from my iPhone using Tapatalk

Qual’è il modello del router?

Ok

Alessandro

Ma hai abilitato il dhcp per l’ip

:satellite: superbat scrive sempre dal batiphone :satellite: chiamate e risponderò

Us robotics USR5463

Alessandro alias

Yes. Ma così ora prende un ip che non conosco e che solo il mio iPh vede…

Velenoso se hai da aggiungere modifica
Il tuo ultimo post,se non hai ricevuto risposte…non uppare

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non sto uppando, ma rispondendo alle domande…
Che senso avrebbe uppare se ho appena aperto il 3D…

Uppare vuol dire scrivere post consecutivi. Corri il rischio che il server ti riconosca come spammer e potrebbe toglierti la possibilità di postare. È più chiaro adesso?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Erano due risposte che ho dato quotando. Credevo che anche questo forum, come altri cui sono iscritto, unisse i posts consecutivi, proprio riconoscendoli come tali…
Sono perdonato? :wink:

No non li unisce…

Ma si che sei perdonato :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si, attento la prossima volta :wink:

Provato a configurare come PPPoE? Guida Utente di USR5463 Wireless Router

Doppio perdono, quasi un’assoluzione…

Ci provo con il mio amico tecnico e vi notizio :wink:

M’è scappato :frowning:

Aspetta, l’hai fatto di nuovo? :blink:

Velenoso…io ti ho avvertito che uppare è vietato.

Un altro up e dovrò chiudere

Sent from my iPhone using Tapatalk

Fatto anche questo ma non era lì il problema. Dopo altri tentativi, il mio amico è riuscito a farla funzionare.
Grazie cmq.

Alessandro