Ipap 3G o senza 3G?

Ciao a tutti, non ho ancora ordinato l’ipad, non ho fretta :smiley:

Sono un pò indeciso se prendere o no la versione 3G… Ho già in Iphone JB e quindi non avrei problemi in caso mi servisse ad usare l’iPhone come modem per l’iPad… Il dubbio che ho è l’assenza del gps sulla versione solo wifi… Ho paura di non poter usare alcune applicazioni soprattutto future che funzionano con il GPS… Prima avevo intenzione di prenderlo solo wifi ma mi sta vendendo il dubbio… In fondo sono solo 100euro in più :wink:

Voi cosa ne pensate?

Dipende dalle tue esigenze ovviamente.
Se hai in prospettiva l utilizzo ti tali applicazioni con ipad vai di 3g

Cmq io prenderei sicuramente il 3g

Il mio dubbio nasce dal fatto che magari tra 6 mesi esce qualche app super fantastica che funsiona con il gps… e io non potrò usarla… Ora come ora non ne vedo l’utilità ma magari in futuro…

Beh la localizzazione te la fa anche senza 3G…al massimo non puoi metterci su il tomtom…ma non ne vedrei l’utilità…

Poi il 3G ha praticamente bisogno di un contratto dedicato senno è uno sbattimento ogni volta metterci la scheda e poi ritoglierla…io mi trovo meglio col wifi e un mini router 3G portatile…

Sei sicuro che la localizzazione te la fa anche la versione solo wifi? Il GPS ce l’ha solo la versione 3G

Io ho già la SIM bis di Vodafone (3 euro al mese) per usare lo stesso numero su 2 telefoni. In questo modo potrei sfruttare l’ipack sull’ipad senza nessun abbonamento aggiuntivo

beh il mio la fa…non credo che sia un caso…

La cosa non mi è ben chiara… Probabilmente la localizzazione avviene tramite internet… A quanto dici programmi tipo meteo che ti dicono le previsioni in base alla posizione in vui ti trovi funzionano?
Scusami ma non avendolo ancora sono molto curioso:rolleyes:

il meteo non ce l’ho…anche perchè ci sono solo le app americane e non so neanche se ti danno il meteo in italia…

comunque mappe funziona…non è accuratissimo ma ti dice dove sei quindi non so bene il funzionamento ma tramite il wifi ti localizza…non so se può essere sfruttato da tutte le app…

comunque conta che ipad non è portabile come iphone quindi io trovo meno necessaria la localizzazione su ipad…vedi tu…un po va,non sarà completa come quella per iphone ma funziona!

ok, grazie mille per le informazioni

sono un’utente di Verona e io il 10 ho prenotato presso il premium seller di Verona stessa il mio iPad. In un primo momento avevo prenotato un 16gb + 3g, leggendo (ovviamente) le fantastiche recensioni e consigli vari su questo fantastico sito mi sono accorto che effettivamente 16 giga sono gran pochi quindi ho deciso di sostituire il 16 con il 32 + 3g. Ritengo quindi che (mio parere personale) acquista un terminale mobile così magico senza avere una connessione internet ovunque si vada è un limite troppo indelebile da eliminare. Lo schermo fantastico i colori il touch e tutto ciò che di magnifico ha questo dispositivo a mio parare va sfruttato al massimo con un connessione 3g…:cool:

Sarà anche un gran terminale ma le attuali tariffe di vodafone (H3G ha il problema del roaming) non sono delle più vantaggiose. Aspettiamo Tim
@Benetnasch il wifi non ha l’a-gps però connesso a internet riesce a fare una localizzazione meno precisa (come il 2G)

se hai voglia di pagarti un altro,ennesimo,abbonamento dati hai ragione!

la mia piccola esperienza…

il 28 dall’apple reseller, ho preso un ipad 64gb wifi… convinto tra me e me ad utilizzare miwi sul mio iphone. ( sopratutto perche’ i 3g erano gia’ esauriti )

ebbene dopo 2 giorni di utilizzo, ho venduto il wifi e acquistato il 3g.

la batteria di iphone, condividendo una connessione wifi,dura poco piu’ di un’ora… troppo poco per le mie esigenze…

il mio consiglio e’ quello di ponderare bene la scelta, e considerare che se c’e’ il 3g lo si puo’ anche non utilizzare… ma se non c’e’…

e la rivendibilità dei modelli wifi ( a parte il 16gb ) non sara’ certamente semplice! ( quando saranno disponibili a scaffale )

ciao
joe

bdcpv come non quotarti! Piuttosto la base bassa, 16Gb+3g però all’occorrenza…!

Alla fine ho preso il 64Gb 3G :smiley:

Quoto in pieno! Usato il wifi 3 gg e poi comprato ( finalmente ieri) un 64wifi+3G .

Rimane troppo castrato senza la connettività ovunque!!!

Ri-quoto:) comprato oggi 64wifi+3G sono Felice come un bambino con le caramelle:D