esattamente il 15/12 ho acquistato ipad4 32gb presso un cemtro tim. a distanza di 3 mesi esatti, ovvero oggi, ho scoperto che idisplay retina fa le bizze. pensa di essere in discoteca e l’intensità della sua illuminazione è stramaledettamente psicadelica :cursing::crying: . è capiatato a altri?? qualcuno ha risontrato un qualcosa del genere?? certo la batteria era all’8% ma l’ho tirato anche al 5% e non ho mai riscontrato alcun difetto.
intanto vedi se succede nuovamente, segui il consiglio di Lis.
se il problema dovesse persistere, contatta telefonicamente l’ assistenza, trovi i numeri nella mia firma, spiega la situazione all operatore e con lui organizzate un eventuale appuntamento presso uno store (se nella tua città ne hai uno…)
Se hai un apple store nella tua citta prenota un’appuntento al genius bar
E procedi con la sostituzione, altrimenti chiama apple al numero verde, ed esponi i tuoi problemi all’operatore/trice che inviera un corriere che ti spedira l’ipad sostitutivo in 4-5 gg lavorativi
fatto le opportune riverifiche e devo dire che il difetto si manifesta ancora.
ho chiamato il numero apple che klara si porta in firma (in graranzia) e l’operatrice, molto gentile, mi ha consigliato di provare a fare un reset totale e verificare se il problema persiste. ha cmq aperto un ticket e potrò recarmi presso un APPLE STORE a me più vicino (porta di roma, roma). su cosa accadrà non è stata molto chiara:
1° scenario verifica e sostituzione del tablet con un rigenerato (questa cosa mi manderà in bestia e spaccherò l’intero c. commerciale perchè il mio ipad ha appena tre mesi di vita!). 2° scenario verifica e sostituzione con un tablet nuovo: questo è il mio più onesto obbiettivo!!
in entrambi i casi, però, mi rode, mi rode e mi rode ancora che un aggeggio così costoso e così tecnologicamente complesso, possa decidere che tre mesi sono sufficenti per farmi arrabbiare. so che qui non sono ammesse frasi forti, colorite ecc. ecc. ma mi avete capito, mi avete letto nel pensiero. anche voi fareste lo stesso!
Considera che un prodotto rigenerato possiede tutte le parti esterne (schermo compreso) niove è la motherboard viene riutilizzata solo se passa meticolosi test perció non vedo dove sia il problema.
Ciao ragazzi, ho portato a casa ieri sera il nuovo iPad 4, a me è successo solo che lo schermo balenasse durante i download delle app da un vecchio backup… Poi più nulla, poi ha effettuato l’aggiornamento ad IOS 6.1.2 ed ora sembra essere ok.
in settimana mi toccherà andare all’apple store per il problema del mio display retina. infatti, anche dopo il ripristino del tablet, il problema persiste. ho dimenticato di chiedere una cosa all’operatrice del numero verde: nel caso procedano alla sostituzione immediata (io spero con uno nuovo), come devo comportarmi in merito ad accessori tipo cavetto, caricabatteria, chiavetta sim, ecc. ecc.??
in questi 10 giorni ho avuto molte cose da fare, tra cui pensare e risolvere il problema dell’ipad farfallino. alla fine presso lo store apple di porta di roma (a roma ovviamente), mi hanno sostituito il tablet con uno nuovo di zecca! eureka, il tablet è uscito da una scatola di cartone, imballato e rinchiuso nel classico cellophane con cui avvolgono gli ipad. ripeto il tablet è nuovo. dopo aver preso appuntamento online per oggi, mi sono presentato all’ingresso dello store. dopo un’attesa di pochi minuti, uno dei GENIUS apple mi ha supportato nel mio problema. ha verificato lo schermo, eventuali sfarfallamenti, ma sapete com’è vai dal medico per il mal di pancia è nell’ambulatorio sei sano come un pesce. anche qui l’ipad farfallino davanti al suo medico non ha dato nessun segno di cedimento. il genius, ha fatto dei tests collegando via BT il mio ipad al suo super-iphone. dai tests sembra non essere uscito nulla. ha visto e rivisto pagine web per circa 15 minuti poi alla fine ha sentenziato: “… non credo che ti sia venuto qui per due volte (ero andato anche sabato ma per altre cose, nello stesso centro ci sono altre attrattive commerciali, purtroppo), se l’ipad non avesse ciò che sostieni. io te lo cambio…” e, senza battere ciglio, mi comunica che mi avrebbe sostituito il tablet con uno nuovo fiammante.
il resto lo sapete già.
lìipad ha il fw 6.1.2 e in questo momento lo sto aggiornando al successivo disponibile. tutto sommato è stata una esperienza decisamente positiva, il sistema assistenza apple ha funzionato egregiamente. ringrazio tutti per i consigli profusi in questo thread.