da un paio di settimane la connessione dati cellulare con il mio ipad4 (9.3.2) è diventata veramente problematica.
Le pagine web, anche con un buon segnale (4/5 tacche), ci mettono un’eternità ad aprirsi o non si aprono affatto (anche quella di Google…); la connessione salta di continuo e passa da buona a “nessun servizio” anche se non mi sposto di mezzo metro.
Un’altra stranezza è che spesso le tacche che segnalano l’intensità del segnale rimangono al massimo per diverso tempo, cosa assai improbabile
Questo succede solo con la connessione dati, il Wi-Fi per fortuna funziona ancora molto bene.
Quale potrebbe essere il problema? È l’Ipad o la Sim?
Ciao il titolo è generico e non conforme al regolamento. “problemi” non specifica nulla.
Chiedo, in base alle regole accettate in fase di registrazione, di modificare i titolo con più consono, agendo dal primo post sul tasto “modifica” e successivamente su “avanzate”.
In caso contrario, il topic subirà chiusura.
Ciao,
Premetto che la mia è una supposizione non avendo il dispositivo sotto mano, comunque penso sia la linea perché spesso accade che nonostante le 4/5 tacche internet vada piano , anche il fatto del campo ballerino, ciò non toglie che il problema possa essere hardware, hai provato con i passaggi classici per escludere che si tratti della rete?
Fra l’altro Vodafone ti rimborsa in caso come questo( con giorni di internet gratis) testato personalmente [emoji1303]
Ciao
Ciao,
Allora potresti iniziare provando nel caso hai anche un iPhone con stesso operatore vedere se si comporta nello stesso modo negli stessi posti, poi puoi procedere con un ripristino delle impostazioni di rete e vedi come va, puoi anche ricorrere tramite app my Vodafone alla richiesta del reset della sim, fai queste cose in caso persiste ti elenco gli altri passi [emoji6]
Ciao
Ho un iPhone ma purtroppo con Wind, quindi il paragone è impossibile.
Proprio ieri ho sostituito la Sim Vodafone, quindi nei prossimi gg dovrei poter verificare se il problema era lì
Nel caso, il ripristino delle impostazioni di rete come si farebbe?
Ottimo già questo intervento è molto importante per capire il problema, in caso tu avessi bisogno ecco il processo: impostazioni–generali—ripristina—dal menù a tendina scegli ripristina impostazioni di rete [emoji6] poi facci sapere
Saluti
Ok, prima di fare il ripristino di rete vorrei chiederti quali dati è bene salvare perché ho fatto qualche ricerca ma non è ben chiaro.
Pw Wi-Fi per esempio?
E poi: il ripristino va fatto con segnale dati attivo o anche in Wi-Fi?
Ciao,
Tieni presente che facendo il ripristino delle sole impostazioni di rete, le uniche cose che perdi sono le password salvate in iPad delle reti Wi-Fi conosciute, pertanto salvo quelle occasionali credo tu le abbia già salvare le altre.
Ciao
Ciao
scusate il ritardo ma sono stato all’estero per lavoro.
Dunque, ho fatto il reset delle impostazioni di rete e mi sembra che le cose siano migliorate; la connessione risulta in qualche caso ancora un pò lenta, ma succede molto più di rado di quando avevo postato a questo proposito.
Adesso voglio vedere se spostandomi in diverse zone il miglioramento è costante o meno, poi aggiorno qui lo stato dell’arte.
Per adesso grazie a tutti!