Ipad3 angolo scheggiato non funziona più touch è possibile?

Ciao all’ipad di un mio amico si è rotto il vetro come da immagini, ma seppure la rottura sia marginale solo angolo inferiore sx come da foto allegate non funziona più il touchscreen, mi sembra molto strano poiché ho sostiutuito svariati touch screen di ipad iPhone galaxy tab e seppure con vetri rotti anche in modo peggiore continuavano a funzionare. La dritta che cerco è vado sicuro a cambiare solo il touchscreen o può essere qualcos’altro? Non vorrei fargli spendere soldi a vuoto.
Mille grazie
image.jpgimage.jpg

ciao, evidentemente l’urto è stato piuttosto importante, e il danno estetico è solo la punta dell 'iceberg di un qualcosa di piu grave all’interno. difficile dire cosa, magari un tecnico con esperienza potrebbe dare un parere mirato.

Ciao e grazie per la risposta il mio amico adesso mi ha detto che non tutto il touch non funziona, per esempio se ruota lo schermo riesce a sbloccare ipad… Dalla parte dove non si è spaccato può essere solo il display quindi? Grazie

Beh in tal caso direi di si, altrimenti non funzionerebbe del tutto. Probabilmente ha subito un danno localizzato, magari qualche microfrattura invisibile a occhio nudo.