iPad2 wifi aggiornato 7.0.3 - impossibile cancellare musica caricata dalla nuvoletta

Ciao a tutti.
Ieri ho ripristinato ed aggiornato a 7.0.3 l’ipad2 di mio figlio che utilizza lo stesso mio appleID.
Non avendo lui musica installata ho tolto la spunta a tutti i miei brani ed ho impostato su "sincronizza solo brani e video contrassegnati"per cui non ha sincronizzato nessun brano.
Quando gliel’ho ridato mi sono dimenticato di chiudere lo slider “mostra tutta la musica” nelle impostazioni per cui, avendo il mio ID, si è trovato la visualizzazione di più di 800 canzoni da me acquistate con il simbolo della nuvola e, logicamente, non eliminabili.
Se fosse venuto da me gli avrei chiuso lo slider ed avrebbe avuto la pagina vuota, invece ha cliccato sulla nuvola di un brano scaricandolo nell’ipad e poi ha provato a cancellarlo.
Avendo visto che così riusciva a toglierli ha pensato bene di cliccare tutte le 800 nuvole scaricando tutti i brani ma c’è un grosso problema: ogni brano che elimini automaticamente si ricarica rendendo impossibile la cancellazione.
iTunes ha la libreria con tutti i brani senza spunta ma sincronizzando non succede niente, i brani rimangono comunque sull’iPad.
Cosa mi consigliate di fare?
C’è una soluzione o ripristino a nuovo senza riprendere il backup?
Grazie e ciao.

Sent from my iPhone5s gold using Tapatalk

ciao, più di una volta ho scaricato una canzone che avevo acquistato e poi l’ho eliminata. e non ho mai avuto questo problema.
nel senso, la cancellavo e la canzone non veniva riscaricata e presentava ancora la nuvoletta…

prova ad effettuare il logout dallo store e poi a cancellarle… vedi un pò…

Grazie Paga, mi hai risolto il problema (e ti ringrazia pure mio figlio).
Vuotato tutto dopo logout e al login è rimasto vuoto.

:smiley: :smiley: :smiley:

perfetto… prego :wink:

comunque era una cosa allucinante, cancellavi una canzone e partiva la rotellina in alto ed il brano riappariva.
Grazie ancora.