IPad2 wi-fi 3G-blocchi/icone non si possono più eliminare

Salve ragazzi, ho un problema sul mio iPad 2, da qualche mese ho notato che quando accedo col il tasto home per avviare l’ iPad devo fare più tentativi per vedere la videata iniziale e pigiare addirittura il tasto di spegnimento poi tutto ok, oggi ho notato addirittura che nell’ eliminare alcune icone/applicazioni e facendo pressione sulla “X” non appare nessuna scritta per eliminarle, anzi comincia a lampeggiare tipo chiusura e riapertura delle icone, essendo poi tutto bloccato per ripristinare devo per forza pigiare il tasto home e quello di spegnimento assieme.
Sempre oggi ho notato un calo di percentuale batteria , solo per andare su internet per circa 40 minuti, consultare il Vostro forum per scrivere queste 2 righe da 100% e scesa a 35%
Se vi può essere utile: 64 GB di cui 6 disponibili, aggiornato a iOS 8.1.2
Per lo più lo usa per molte ore mio nipote per giocare, potrebbe essere anche il piccolino che lo imballa.
Un GRAZIE anticipato

ciao, difficile che certi tipi di problemi possano essere dovuti da un bambino che al massimo può sballarti le impostazioni…io credo tu debba proprio fare un ripristino totale e senza il backup dei dati, soprattutto per il forte problema alla batteria…fa questo ripristino in modo da escludere o meno un’eventuale bisogno di assistenza

Ti ringrazio, puoi darmi la fase passo passo per fare il ripristino? Sai ho una certa, e non vorrei incasinare la cosa anche perché ho un iPhone 6 plus dove tutto quello che si trova nell’ iPad si trova anche sull’ iPone, chiaramente con backup divisi; facendo questo ripristino tutte le note ecc le posso poi ripristinare? Non vorrei eliminarle anche dall’ iPhone.

iphone e ipad sono gestiti separatamente…quindi l’iphone non avrà alcuna conseguenza…devi solo eliminare tutto dall’ ipad perchè è evidente che qualcosa non vada…

quindi fa così, assicurati di avere l’ultima versione disponibile di itunes, collega l’ipad e mettilo in modalità dfu (trovi la guida al dfu nella mia firma), una volta che l’ipad è messo in dfu, clicca su “ripristina” e lascia fare al programma…una volta finito il tutto, impostalo come nuovo…

fa poi un ciclo di ricarica completa (fallo scaricare fino a spegnimento e mettilo a caricare fino al completamento)… vedi se qualcosa migliora

Ok, oggi pomeriggio proverò e ti farò sapere.
Grazie di nuovo

perfetto :wink: di niente

Ciao Klara,niente da fare, ho finito poco fa ho fatto tutto quello che hai elencato, l’ iPad è perfetto ma rimane il problema delle applicazioni, se voglio eliminarle mi da il solito problema, come clicco sulla “X” di una singola’ alcune icone scompaiono e ricompaiono senza poter arrestare la procedura con il tasto home e di conseguenza devo usare i due tasti come riavvio forzato.
Scusa l’orario, Grazie di nuovo.

ciao, hai ripreso il backup dei dati dopo aver ripristinato?

No

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Cosa dovrei fare? E poi a cosa serve se il problema è lo stesso?

purtroppo più di questo non puoi fare…non ricordo se il l’ipad 2 sia ancora aggiornabile o si sia fermato…nel caso sia ancora aggiornabile,prova ad attendere il nuovo ios e ripristina nuovamente in dfu il nuovo software…se invece non è più aggiornabile,ti consiglio di sentire l’assistenza perchè qualcosa non va

occhio ai messaggi consecutivi,mi raccomando, sono vietati.

Ok grazie, seguirò il tuo consiglio.

Ciao :slight_smile: si mi pare che sia aggiornabile ad iOS 8 iPad 2 :wink:

L’unico iPad che non riceve più aggiornamenti, è il Primo.

Ciao Klara, sono riuscito a ripristinare il mio iPad come nuovo e va alla grande, magari può essere utile a qualcuno che ha le stesse mie problematiche, comunque sia ho contattato per telefono il supporto Apple e l’ interlocutore mi ha fatto fare un ripristino con iTunes dal pc senza utilizzare i vecchio backup, ed è tornato tutto ok, tempo circa un’ ora.
Il ripistino in DFU non è stato menzionato anche perché parlando con il tecnico, già avevo spiegato quello che ho fatto in precedenza.
Un saluto