IPAD2 Svizzera - nuovo acquisto!

E dopo aver comprato l’iphone in svizzera mi accingo a comprare anche l’ipad2 che pur avendo un cambio sfavorevolissimo conviene sempre prenderlo in svizzera a 499 CHF = 416 €

Sélectionner - Apple Store (Suisse)

contro i 484 italiani con iva al 21% … molto bene italia!!!

Tanto gli svizzeri hanno un reddito basso…

Non 416 € ma 410… scusate

Ma ci vai personalmente in svizzera o usi il sito apple della svizzera?..ma per la garanzia dopo come funziona?

Si vorrei saperlo anche io…
Puoi spiegarci dettagliatamente come si fa ad ordinare l’ipad dalla svizzera?
Spese e servizio di consegna?
Garanzia?
Grazie mille aspettiamo tue risposte…:slight_smile:

Beh la garanzia dovrebbe essere world-wide

Vado a Ginevra tutti i week end perchè la morosa abita la e dal primo di gennaio mi trasferisco definitivamente.Gli auguri sono graditi!! :slight_smile:

Io ho comprato l iphone dal sito della apple ma me lo sono fatto spedire a casa della morosa. Non si può comprare sul sito svizzero e farselo spedire in italia.

L ho preso on line perchè lo store apple era sprovvisto ed allora l unica strada era quella on line.
Per quanto l’ipad non penso ci siano problemi. Si va la, si paga e si torna a casa.

La garanzia penso sia la stessa italiana. Io essendo sempre li non mi sono posto il problema perche se avessi avuto problemi sarei andato li. Ma sono andato allo store di Torino per info ma nessuno mi ha chiesto dove l’avevo acquistato.

Ad una mia amica che ha acquistato il 4 nello store di geneve si è presentata perche aveva il problema al tasto home e gliel hanno sostituito senza battere ciglio…

queste sono le mie esperienze… tutto qui. E alla fine risparmio pure…

auguri…sei quasi nella mia stessa situazione :wink:

Auguri davvero.:):):slight_smile:

Comunque se non si può ricevere direttamente in Italia a me non converrebbe perchè con la differenza di prezzo dovrei pagarmi il biglietto per andare in Svizzera…:slight_smile:
Se dovessi farmi una vacanza in Svizzera è un conto ma andarci a posta non credo.:slight_smile:

Pensaci, la svizzera non è poi malaccio se presa a spizzichi e bocconi… ti fai un giretto e ti porti a casa un souvenir!
Grazie per gli auguri!

Signori occhio alla dogana al ritorno dovrete buttare tutte cose e passare solo con l’ ipad altrimenti gli dovete la differenza di iva correggetemi se sbaglio.

P.S. auguri :smiley: anche al mio bro asd asd asd snooze con la svizzera ha un rapporto che nasce dal 2008 vero bro??ahahh

Vero.

Domanda: volevo anch’io recarmi in svizzera a comprare l’ipad 2 x Natale…ma mi chiedevo…una volta tornato in Italia…il 3g funziona tranquillamente con sim 3g italiane oppure è incompatibile( come l’ipad di Verizon)??? grazie ciao!

tranquillo, funziona che è una meraviglia!

Conosco molto bene lo Store di Ginevra, città è fantastica!!!:slight_smile:

ciao

Mi trasferisco definitivamente tra un mese… :slight_smile:

è vero che in dogana potrebbero controllare direttamente il codice seriale dell’ipad per scoprire se è stato acquistato in Swiss???

Non so dirti se possono o non possono, ma con le migliaia di frontalieri che passano proprio il seriale del tuo ipad vanno a controllare? Allora dovrebbero controllare tutti gli iphone che passano! Già le code sono kilomentriche, se controllano anche quello allora chiudiamo baracca e burattini.
Comunque sia l’iva bisogna pagarla…

Ho mia madre che vive a Ginevra quindi conosco abbastanza bene la città. Da romano atipico, che è arrivato ad odiare la città dove vivo, a Ginevra mi ci trasferirei oggi stesso!:slight_smile:

ovvio