iPad2: sincronizzare app e musica su due computer senza perdere nulla

Ciao a tutti, dopo tanto pensare ho deciso finalmente di prendermi un iPad2 solo che avrei una piccola necessità da chiarire riguardo la sincronizzazione su due o più pc…

Nello specifico ho un pc desktop che utilizzo come “base” ed un portatile (entrambi collegati con lo stesso account)…
Nel pc desktop ho itunes con tutte le applicazioni acquistate, tutta la musica acquistata su itunes e tutti i video convertiti per iphone. Sul portatile invece ho itunes ma solamente con la musica che acquisto online da altri store (beatport, wpp, junodownload, ecc)…

Nello specifico vorrei continuare ad utilizzare il pc desktop come “base” e tenerci tutti le applicazioni acquistate (è mia norma procedere al download delle applicazioni acquistate in mobilità non appena torno a casa e accendo il pc desktop), la musica di itunes ed i video convertiti per iphone ed ipad; mentre utilizzerei il portatile per inserire la musica elettronica presente sul notebook…

Ho già provato a sincronizzare il mio iphone4 con questi due pc, ma qualcosa non va… Nello specifico se aggiungo qualcosa (in modalità manuale) all’iphone4 perdo quello che già c’era (nello specifico ho aggiunto dei video dal pc desktop ed ho perso tutta la musica inserita dal portatile)…

Come posso fare? Dove sbaglio???

Grazie a tutti.

EDIT: in poche parole vorrei, per esempio, inserire dei video presenti sul pc decktop e non perdere la musica che ho inserito dal portatile, e viceversa…