iPad2 ricondizionato e uscita iPad3

Ciao, ho un dubbio: vorrei comprare un iPad2 per mio padre, che lo userebbe per guardare qualche film, andare un po’ in internet, fare videochiamate… Ho visto che sull’Apple Store vendono degli iPad2 WiFi 32GB ricondizionati a 499 euro, come vi sembra questo prezzo? Se aspetto qualche settimana è possibile che il prezzo si abbassi di molto o, ammesso che succeda, il calo sarà di poche decine di euro?

Non vorrei aspettare troppo nella vana speranza di un grande abbassamento dei prezzi e scoprire poi che gli iPad 2 sono tutti esauriti e trovarmi costretto a prendere un iPad 3, ovviamente molto più costoso… Voi cosa ne pensate? Consigli su dove comprare un iPad 2 (anche 16GB) in alternativa all’Apple Store?

Grazie, ragazzi

Ti conviene aspettare ancora un pò. Se dovesse uscire iPad 3, gli iPad 2 un calo di prezzo molto probabilmente lo subiranno e secondo me riuscirai comunque a trovarne. Come prezzo per ora è comunque buono 499 euro, risparmi 80 euro e hai comunque un prodotto nuovo (anche se come già ti ho detto ti conviene aspettare :wink: )

Domanda sciocca :slight_smile:
Ma sui dispositivi acquistati ricondizionati danno l’apple care della durata di almeno un anno, giusto?

Si credo proprio di si, hai sempre un anno di garanzia dalla data di acquisto come per tutti i dispositivi Apple

EDIT:
Ho verificato sul sito Apple e la risposta rimane la stessa: hanno un anno di garanzia :slight_smile:

Grazie gentilissimo, non avevo trovato nessuna voce in proposito :slight_smile:

Qualche tempo fà sull’apple store online hanno messo gli ipad 2 da 16gb sia bianco che nero a 399 euro… Mio fratello l’ha comprato, è perfetto ed è in garanzia per un anno.

Sembra che a breve presenteranno il 3, non credo che lo store online resterà senza ipad2 ricondizionati (hanno ancora degli ipad1)… e il prezzo non scenderà di tantissimo.
Io magari aspetterei giusto queste settimane per vedere :slight_smile:

ma quando si potrà beneficiare dell’uscita dell ipad 3 per avere un clo di prezzi dei suoi predecessori?

Per trovarlo usato allo stesso prezzo dell’ipad 2 ci vorrà almeno un anno.
Per trovarlo usato allo stesso prezzo dell’ipad 1 ci vorranno almeno due anni. :slight_smile:

non intendevo questo… ma intendevo… quando subiranno una diminuzione dei prezzi l’ipad 2 ed 1 dopo l’uscita dell’ipad 3?

Scusa, ho capito male :slight_smile:
Comunque penso che si abbasseranno massimo di un 50 euro…non credo oltre.

dici non appena dopo l’uscita del 3 o solo quando esso verrà commercializzato?

Secondo me quando verrà commercializzato, alla fine attualmente e anche dopo la presentazione sarà sempre l’ipad 2 quello di punta…poi ovviamente dipende dal privato da cui hai intenzione di acquistarlo :slight_smile:

gia…