Ipad2 + iphone4s quale portatile acquistare?

Ciao a tutti,
Posseggo un ipad e un iphone, ora dovrei acquistare un portatile nuovo, ma comperare un mac, a parte la considerevole differenza di prezzo, mi lascia perplesso perche’ utilizzando l’ipad prevalentemente per lavoro, ho trovato delle difficolta’…excell, gestione programma remote banking, gestione programma del corriere per spedizioni colli, gestione mail e addirittura facebook!

Sarei orientato per un PC, ma vorrei sapere da voi esperti, se la cosa e’ ben compatibile e mi puo’ risolvere i problemi che ho.

Se me lo consigliate, vi chiederei anche, che caratteristiche dovrebbe avere, visto che faccio la spesa e senza strafare, vorrei poter gestire al meglio anche le tante foto che ho.

Grazie anticipatamente
Silvano

Ciao
Windows è perfettamente compatibile con l utilizzo di iPhone e iPad…

Io ho un acer con windows 7 e va alla grande :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Windows 7 è perfettamente compatibile con iphone e ipad, il pannello icloud per windows ti permette di integrare i servizi icloud con outlook 2007 e successivi.

Personalmente essendo passato a mac ho visto che l’integrazione tra mac e iphone/ipad è ottima, icloud si integra perfettamente con le applicazioni native (ical e rubrica); la gestione di iphoto per le foto è ottima e altre cose (senza contare che il passaggio dopo lestate a mountain lion aumentarà l’integrazione di icloud aggiungendo imessage, gamecenter, ecc…).
Sui problemi trovati con ios non li puoi paragonare a osx, per farti un esempio su osx funziona flash.
Per office c’è office for mac (che è quello orginale della MS), le web application per il remote banking se non funzionano su safari puoi usarle su firefox, il problema può essere se usi uno specifico programma che girerebbe solo su windows.

Io utilizzo sia un pc windows xp che un netbook con win 7 (32bit) e sinceramente non ho riscontrato alcun problema, ci vogliono solo i giusti accorgimenti e i giusti sw. :slight_smile:

Io ho un acer con Windows 7 e anch’io ho un 4s e un iPad 2, e sono perfettamente compatibili.

io la metto sotto l’aperto voti:
Vecchio PC
Core2Quod con 4gb di ram
WinVista prima Win7 32bit dopo
VOTO 5

Nuovo pc lavoro (iphone 3gs e ipad2 di mio padre)
i5
8gb ram
Win7 64bit
VOTO 7

Portatile personale (iphone 4s mio, iphone 4 della mia compagna, ipad 2 mio)
MacBook Air
i7
4gb ram
Mac OS X 10.7.3
VOTO 9,5

Per quanto riguarda programmi e compatibilità, credo che tutto sia al 90%

Ringrazio tutti per la vostra cortesia…non essendo un esperto,alcune cose mi sono poco chiare, ma mi pare di aver capito che acquistando un pc, riusciro’ tranquillamente a condividere quello che faccio con l’ipad e viceversa.
Ciao e di nuovo grazie

:slight_smile:

Se vuoi conferma per la compatibilità con un pc allora ok, tutto compatibile e tutto funzionerà bene, ma difficoltà di compatibilità di mac con programmi citati la vedo dura… Premetto che non sono ovviamente a conoscenza del software corriere, ma per il remote banking e facebook non riesco proprio a capire che difficoltà incontri…