Ipad2 aggiornato a iOS5 non si attiva... Itunes è down?

Ciao ragazzi
ho un iPad2 per ora tenuto sempre a 4.3.3, mai jailbreakato.
ho aggiornato a ios5 con un macbook e tutto è andato a buon fine tant’è che l’ipad si è riacceso dopo 35 minuti buoni di backup e ripristino con ios5 da impostare.
Inizio l’impostazione: sblocco la sim, scelgo lingua, servizi di localizzazione, aggancio la rete wifi… poi procedo per finire:
dice “L’attivazione richiede massimo 3 minuti”
e dopo mezzo secondo appare: “In questo momento non siamo in grado di completare l’attivazione richiesta. Scollega l’iphone (tralaltro è un ipad, boh) e ricollegaloin un secondo momento. Dovremmo essere in grado di attivarlo successivamente. ci scusiamo per l’inconveniente”.
che devo fare?

risolto

senza senso.
il mio problema non esisteva da nessun’altra parte in rete, tranne che in un blog americano di utenti at&t. dato che lì non dava la soluzione ma comunque dava la colpa al fornitore di rete, ho rifatto tutto da capo disinserendo la sim 3 dall’ipad e ora sta andando tutto bene. sembra.

Bene, meglio così. Avevo sentito un caso simile ed era stato imputato a due possibili fattori: gestore H3G; sim con il pin attivo (il pin della sim va sempre disattivato prima di ogni aggiornamento o ripristino). Ciao.

grazie, allora ho trovato l’errore, avevo lasciato il pin.
non lo farò più.
grazie mille del consiglio, però non l’avevo letto da nessun altra parte prima d’ora… poteva almeno avvisarmi mamma apple.
ciao!

Sono quelle stranezze poco conosciute; comunque me lo aveva detto un ragazzo nell’Apple Store. Ciao!