iPad2 3G - scomparso Hotspot dopo aggiornamento 8.1

Ciao a tutti, come da titolo ieri sera mi è scomparso l’Hospot Personale dopo l’aggiornamento ad 8.1
Il device dispone di scheda dati Wind con 10GB di traffico che usavo spesso per collegare l’iPhone in zone dove rimanevo scoperto dal segnale 3.
Consigli o soluzioni?
Grazie.
Andrea

Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk

Ciao io stesso problema con ipad 2 potete aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie

Nell’ipad 2 non mi sembra ci fosse mai stato…

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Ti garantisco che c’era con WIND, l’ho usato tutta estate al mare :frowning: :frowning:

Non ricordo quanto tempo fa, ma se non erro era già capitato che scomparisse. Prova ad andare nelle impostazioni del gestore e vedere se trovi la voce attiva hotspot.

Con Tim non c’era
Dovrò vedere dove dice soul :wink:

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Ho fatto una ricerca nel forum… non avete idea di quante discussioni esistono sullo stesso argomento…
Non chiudo pe ril momento eprchè riguarda ios 8.1

Comunque tra le varie soluzioni c’erano:

impostare manualmente nel campo degli apn “internet.wind” (grazie Klara era un tuo aiuto)
Ricaricare di qualche euro la sim
Rirpistinare connessioni di rete

Ciao Soul, ho posto la questione perché nella sezione APN manca la parte dedicata all’hotspot, la sim è in abbonamento ed il ripristino delle impostazioni di rete l’avevo provato.
Quando avevo la 5.1.1 con JB usavo MyWi in quanto l’Hotspot non era supportato ma dalla 7 in poi era funzionante.
Speriamo di risolvere.
Grazie comunque :stuck_out_tongue_winking_eye::+1::stuck_out_tongue_winking_eye:

Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk

Di nulla figurati :wink:

Per gli Apn non serve metterli nell’hotspot ma nelle impostazioni che trovi in impostazioni cellulare

Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk

cioè? io non ho hotspot su iPad 2 solo xkè ho la tre!!! ed io che sono sempre stato convinto fosse proprio una mancanza a livello hardware di questo modello… scusate l’OT ma qualcuno mi può ragguagliare su sta cosa?

infatti è una mancanza… inizialmente so che c’era…ma poi è stata tolta la possibilità

Ad oggi quindi nessuna possibilità di avere questa funzionalità con iOS 8.1?

Onestamente non credo, non essendo Wind un carrier supportato/ufficiale :slight_smile:

ma io ho 3

Ah ecco… Ho saltato questo passaggio…
Hai provato un ripristino impostazioni di rete? :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

non c’entra purtroppo…è proprio l’ipad 2 che non supporta l’hotspot

iPad2 3G - scomparso Hotspot dopo aggiornamento 8.1

No, ma è la prima cosa che faccio appena riesco e vi aggiorno… Se così fosse passo anche a sto giro il nuovo modello… Klara leggendo un po qua e la su internet qualcuno questa funzionalità la ha o la ha avuta almeno…