Ipad & Videosorveglianza

Ciao a tutti! (= . In questi giorni ho appena finito di far fare un impianto di videosorveglianza sui miei diversi uffici e casa. Le telecamere registrano 24 su 24 su HDD che ho in ogni sede, ma ho anche la possibilità di visualizzarle online quando voglio in remoto…Visto che sono quasi sempre fuori, volevo sapere se con l’ipad potevo riuscirci ad accedere e quindi visualizzare. Grazie

ti propongo un metodo ma NON SO SE FUNZIONA.

devi avere un ipad 3g e un programma con cui ti puoi connettere in remoto con il tuo computer sempre in 3g. ce ne sono diverse in app store.

con questo metodo penso che dovresti riuscire a vedere le videocamere

prova a cercare in appstore se ci sono app apposta x queste cose.:w00t::w00t:

L’ipad non lo possiedo ancora, perchè volevo prima una risposta certa a questa domanda. Comunque posso provare sull’iphone, dovrebbe essere più o meno simile

EDIT. Ho provato con Team Viewer, funziona =), solo in WI-FI però(devo provare anche in 3g).
Comunque sia non esiste un’applicazione diretta? Qualcuno la conosce?

DMSS-PRO e iDMSS puo’ andare bene per questo caso ? prova

ciao cage,

io monitoro gli esterni di casa mia con un sw freeware. mi ha permessi di reciclare ben 4 webcam usb che erano “buttate” nella scatola degli avanzi informatici; collegate ad un pc (anch’esso non necessariamente recente) e con una serie di cavi usb particoalrmente lunghi per arrivare nei punti strategici, ho creato la mia videosorveglianza a costo ZERO che possi monitorare da qualsiasi posto al mondo, purche ci sia un collegamento adsl con me!

il programma si chiama YAWCAM. si installa su pc (io almeno ho installato questo). nativamente può controllare una sola webcam, ma leggendo una guida nel forum dello stesso sw, ho la possibilità di controllare un numero maggiore di webcam. il bello di questo sw è che funziona anche con webcam lan quindi collegate ad un router.

per controllare il perimetro o l’area di tuo interesse devi nella fase successiva all’installazione, crearti un host su un sito per gestire l’indirizzo IP DINAMICO, chessò DYNDNS oppure NO-IP.COM ecc. ecc. avendo fatto la cosa più di un anno fa, non ricordo con esattezza se ogni webcam deve avere un host disverso, credo sia sufficente dargli una porta diversa, questo si ne sono certo:

esempio:

reminder dell’indirizzo ip:-----> DYNDNS.COM;
nome host:--------------------> pippowebcam;

h**p://pippowebcam.dyndns.biz:8081 dove 8081 è la porta per il forwarding della webcam (sostituisci ** con tt).

con questo esempio puoi controllare una sola webcam, se vuoi averne altre,cerca nel forum di YAWCAM. per controllare il tutto da iPad o iPhone, basta utilizzare SAFARI andando all’indirizzo di sopra…

spero di esserti stato utile. :slight_smile: