Ciao,
ho un problemone dovuto alla mia infinita buona fede!
Ho acquistato un ipad 2 wifi a 70 euro con un difetto all’antenna che da poco segnale.
Adesso…il venditore non ha cancellato il trova phone e di conseguenza mi compare il suo bell’account apple con le sue belle foto in streaming ecc ecc.
Il problemone è che non posso ne inizializzare il disponitivo ne inserire il mio id apple.
Poco dopo avermelo venduto è sparito…wathsapp bloccato…chiamate bloccate…all’email non risponde…adesso ho provato via facebook.
Ho fatto una strxxxxxa lo so…cè modo per riparare?
È successo tutto oggi!
Preso alle 16…è scomparso dalle 16 e 10…mi ha bloccato le chiamate, whats app, alle mail non risponde, ai messaggi neanche! So dove va scuola però…ma so che se lo trovò non gli lascio i denti in bocca e quindi vorrei evitare di trovarmelo di fronte!
AGGIORNAMENTO:
alla fine e utilizzando un altro numero di telefono mi ha risposto su watshapp dopo avergli scritto che in giornata lo avevo denunciato alla polizia…mi ha scritto che mi aveva bloccato solo perché i genitori non sapevano della vendita. Comunque mi scrive che non ci sarebbe problema se non per il fatto che ha dimenticato la password di icloud…! E che comunque ci sta provando…
A questa storia della passord di icloud io ci credo poco, secondo me vuole prendere tempo… Molto tranquillamente, io farei in modo di incontrarlo di persona con l’ipad in mano e gli direi che o me lo sblocca o semplicemente se lo riprende e ti da i soldi, senza lasciarlo allontanare dicendogli che in caso contrario sporgi denuncia o chiedi un contatto con i genitori attraverso la segreteria della scuola.
Resta comunque il fatto che quando si prende un device usato, io faccio sempre così… incontro la persona, verifico, pago e prima che si allontani con i soldi attivo al momento il device per evitare appunto questo tipo di problemi.
L’ID Apple ha un’indirizzo email ed una password… se la password la dimentichi con le domande relative a quella password ed attraverso la mail puoi recuperare e cambiare la password stessa.
Mi viene in mente… così… giusto perchè come dice il detto. “alle volte a pensar male ci si prende…” che magari l’indirizzo email lo sà ma la password potrebbe non averla lui ma il padre che non sà della vendita del device (rifacendomi a quanto da te affermato prima).
Mi risulta quasi IMPOSSIBILE pensare che non sappia la password, visto per per ogni app, ogni canzone, ogni contenuto, ogni ripristino, ogni aggiornamento ti viene richiesta!!!
Molto possibile questa versione che apre anche a nuovi scenari
Magari l’ipad, a questo punto, potrebbe essere del padre e il ragazzo un mero utilizzatore che ha venduto ( per dispetto al padre?) il talblet