iPad "trova il mio iPad" blocco attivazione attivato

Ciao a tutti ragazzi, dovrei acquistare un iPad 3 da un privato ma c’è un piccolo problema, non ricorda più la psw del suo id apple e all’accensione chiede la psw di trova il mio ipad e non fa andare avanti. Ma se dovessi ripristinare con itunes mettendo in modalità DFU mi chiederebbe comunque i dati del vecchio possessore? altra cosa, mi son fatto dare il codice IMEI per controllarlo e mi dice “trova il mio ipad blocco attivato” che significa? cosa sapreste dirmi in proposito? Vorrei acquistarlo ma non vorrei capitare in qualche bella truffa! :frowning:

ciao, diffida…non potrai sbloccarlo in nessun modo.

premesso che è davvero molto difficile e molto strano non ricordare la pass che utilizzi per ogni download sullo store… si potrebbe anche trattare di dispositivo trovato o rubato.

Laddove ci si dimenticasse la password, la si può sempre recuperare e/o modificare attraverso i mezzi messi a disposizione dal sistema.
Quando si vende o si rende un prodotto Apple,bisogna obbligatoriamente escludere il trova mio ipad o iPhone che sia,per evitare appunto il blocco in fase di inizializzazione.
Come saggiamente scritto da Klara Maxisigla, diffida da chi non è del tutto trasparente nella vendita.

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Ciao,
Il rischio è quello di prendere un bel pacco, anzi a questo punto direi che è quasi una certezza.
Lascia perdere :slight_smile:

Concordo quanto detto in precedenza. Solo una curiosità, quell’iPad è provvisto di:
-ricevuta d’acquisto
-scatola con relativi accessori?

Mi chiedo con che coraggio si possa cercare di vendere un iPad /iPhone con il blocco attivazione, io non lo vorrei neanche regalato…

I soldi piacciono a tutti! Chiuso OT.