Buonasera a tutti ragazzi sono nuovo del forum… intanto vorrei farvi i complimenti per il sito e per il forum è da un po che lo seguo…ora passiamo al dunque… a natale vorrei comprarmi un ipad, premetto che sono uno studente e il mio utilizzo sarebbe piuttosto medio, internet per la stragrande maggioranza dei casi, sfogliare libri e documenti, e varie applicazioni, ma non mi interessano i giochi(nn ne ho il tempo…)… ho visto su mediaword che la differenza di prezzo tra un Ipad 4a generazione e un ipad 3a generazione è di 50 euro… la mia domanda è…vale la pena spendere questi 50 euro? e soprattutto… il nuovo processore montato sul nuovo ipad influenza le prestazioni della grafica anche nell’uso comune…il ‘‘livello’’ dispaly retina è sempre lo stesso o si vede ancora meglio? un saluto a tutti!
Guarda, ti dico, dato che tu non possiedi quello di terza generazione, io personalmente ti consiglio di comprare quello direttamente di quarta generazione, perchè aldilà di tutto, comunque l’ipad 3 è fuori commercio (per apple), quindi tu andresti a comprare comunque un prodotto già obsoleto per l’azienda (lascia stare il fatto che continuano ad aggiornarlo almeno un altro anno e mezzo, ma io personalmente credo che siccome lo devi comprare nuovo nel senso per la prima volta, allora conviene di comprare direttamente quello di quarta generazione…mentre se tu già fossi in possesso dell’ipad di terza generazione, l’upgrade al quarto non converrebbe…
Il 3 dovrebbero svenderlo seriamente, altro che 50 euro. Fossi in te andrei di 4 diretto.
Sent from my iPhone using Tapatalk
grazie mille ragazzi prenderò il 4 sperando che a gennaio non esca il 5…
Salve a tutti.
Sono prossimo a comprarmi un ipad ma sono indeciso tra quello di terza e quello di quarta generazione.
Sicuramente lo acquisterò con la connessione per la rete cellulare.
Volevo chiedervi qualche consiglio:
voglio premettere che non sono il tipo che cambia dispositivo ogni volta che ne esce uno nuovo e vorrei che mi durasse 2-3 anni
vorrei navigare sul web,ascoltare musica,vedere film,qualche gioco,guardare foto,poter utilizzarlo anche per ritoccare o vedere foto della mia reflex,sfruttare applicazioni come tom tom e varie che possono servire in giro per italia o estero (utilità).
il tre lo trovo in offerta a 480 euro 16gb+3g il quattro come sapete viene 630 euro 16 gb +4g lte
secondo voi vale scegliere il 3 risparmiando o mi devo buttare sul 4 (so che varia poco)
1 usandolo anche all’estero funziona bene il wifi del 3 o è migliore il 4?
2 tutti gli accessori sono per il vecchio connettore o si trovano gia quelli per il lightning
3 la velocità del dispositivo di terza generazione è inferiore rispetto al 4? ( navigazione-applicazioni-ecc)
grazie dei consigli ragazzi!
beh dovendo ancora acquistarlo,ovviamente ti consiglio di andare sull ultimo modello che ovviamente ha delle prestazioni migliori rispetto al precedente
riguardo gli accessori..ovviamente ne trovi di più per il vecchio connettore..ma piano piano iniziano a diffondersi anche quelli per il nuovo