iPad Sostituzione/ Riparazione per Backlight Bleeding

Salve a tutti… mi presento prima di tutto sono Matteo, ho 17 anni vivo in Messico da un anno ma sono di Milano. Ho sempre avuto prodotti Apple ed ero gia su un iMac G3 a 3 anni!

Comunque… vi scrivo per avere delle informazioni sulla garanzia/riparazione/sostituzione del mio iPad.

Il 29 dicembre 2010 ho vinto un iPad 64gb wifi su bidrivals.it , è arrivato e appena tolto dalla scatola mi sono accorto accendendolo che aveva qualcosa di strano sul display, una macchia piu luminosa sulla parte superiore del display. Non gli ho dato importanza ma poi, con l’uscita dell iPad 2 molti si sono lamentati di questo problema chiamato Backlight Bleeding e visto che Apple ha sostituito gli iPad di questi malcapitati volevo chiedervi una cosa.

  • La garanzia hardware dura un anno giusto? infatti sul sito Apple mettendo il mio seriale mi dice che ho garanzia hardware fino al 29 dicembre 2011

se io ora che torno in Italia, contatto l’assistenza e mi faccio venire a ritirare l’iPad devo pagare la riparazione/sostituzione?

E inoltre… pensate che per un iPad 1 me ne diano uno rigenerato, nuovo o lo riparano e basta?

L’iPad e un pochino graffiato sul retro ma non ha nessun altro problema ( oltre al backlight bleeding ovviamente)

é jailbroken ma se ripristino con itunes e glielo invio non mi dovrebbero fare storie come ho gia letto in giro.

Spero sappiate rispondermi e se qualcuno ha avuto un esperienza simile alla mia sono felice di ascoltarlo.

GRAZIE E W IPHONEITALIA!!!:w00t:

Anche a me è capitato con l’iPad 2 … posso dirti che la sostituzione per “qualunque motivo” è valida fino a 15 giorni dall’acquisto .
Detto questo, quando ho sostituito il mio ipad 2 il commesso mi ha chiaramente detto che la sostituzione per questo specifico problema OLTRE i 15 giorni dall’acquisto ,quindi per garanzia ,non è valida.

Ormai visto il tempo che è trascorso credo che le probabilità di una sostituzione totale sono basse.
Il mio consiglio è o di chiamare o di recarti a un Apple Store se puoi e spiegare che hai questo problema e visto e considerando che la garanzia di 1 anno Apple dice chiaramente :

Tutto il nuovo hardware Apple è garantito da difetti di materiale e manodopera per un anno dalla data d’acquisto.

Infatti seppur Apple e lavoratori a seguito cercano di non sostituire prodotti con questo tipo di falla , è un tuo diritto visto che i difetti di manodopera di cui parla la garanzia sono proprio quelli che generano le macchie ai bordi dello schermo.

Per cui chiama e se non vogliono ascoltarti fatti sentire !

A presto.