Ipad si è spento improvvisamente e non funziona più

Buongiorno, ieri il mio Ipad di 6th generazione è praticamente morto. Mai dato un problema, mai bloccato, anche la batteria era a posto; mentre navigavo su Safari all’improvviso lo schermo è diventato nero e non dà più segni di vita. Ho provato anche a fare l’hard reset ma resta spento, anche provandolo a collegarlo all’alimentazione per oltre un’ora. Premetto che ho sempre utilizzato solo il cavo e l’alimentatore originali e che al momento del guasto la batteria era oltre il 70%. Cosa potrebbe essere? A qualcun altro è capitato? Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo.

Ciao
Se attaccato alla ricarica e con riavvio non succede nulla, puoi solo rivolgerti all’assiatenza

Buongiorno, alla fine si è capito che è da sostituire la batteria. Al centro Apple non me la sostituiscono, dunque mi sono rivolto ad un altro riparatore che mi ha chiesto €70 per la sostituzione della batteria con una compatibile.
Secondo voi vale la pena essendo un Ipad acquistato nel 2019? Grazie

Se il riparatore è “certificato” io affronterei la spesa.

Grazie per la risposta, alla fine ho deciso di venderlo al riparatore per €70 e prenderó quello di 10th generazione.

non so se hai già fatto, se il dispositivo è “vecchio” secondo me alla apple la batteria la sostituiscono anche fuori garanzia. a me accadde con un iphone 4 ampiamente fuori garanzia (il mio primo apple!), al quale non funzionava più il microfono dopo una caduta. sostituito con una 40ina di €.

In Apple chiedono 108,99€ per sostituire la batteria di un iPad di 6a generazione.

Non ne ha voluti spendere 70€… il 55% in più circa, non avrebbe mai avuto senso per un terminale di 7 anni abbondanti (data prima commercializzazione)

Alla Apple l’ho portato ma non gli hanno neanche dato un’occhiata e mi hanno direttamente detto il costo della sostituzione, immagino per un modello rigenerato. Se ricordo bene era intorno ai €280. Sinceramente spendere €280 per un Ipad di 6th generazione ricondizionato senza ricavare neanche un euro da quello guasto, credo proprio non convenga.
Alla fine ho preso i €70 e ho comprato quello di 10th generazione a €369, nuovo.