iPad "rotto" con fessura cosa posso fare?

Ciao a tutti,
scrivo per questo “piccolo” problema.
Anni fa il mio iPad (credo sia il 4) cadde dal comodino mentre era in carica. Quando lo presi da terra mi accorsi che il piccolissimo cavo si era staccato, pensai fosse nulla di grave. Credendo fosse tutto apposto cercai di attaccarlo di nuovo, ma ahimè, nella piccolissima fessura rimase un pezzo della presa… Con pinzette o altro è impossibile togliere quel pezzo perchè la fessura è veramente piccola, tipo iPhone 6. Ora sto pensando di incollare la vecchia presa al pezzo dentro la fessura con colla tipo super attack… magari se si incollano tirando poi si toglie il pezzo!
Senno’ c’è un altro modo? in assistenza possono ripararlo?

Grazie,
cordiali saluti

ciao e benvenuto,
ti consiglio l’intervenuto di un tecnico. Puoi controllare, tramite motori di ricerca, quello più vicino alla a te

Ti consiglio l’intervento di un tecnico. All’apple store lo facevano gratuitamente, anche a me era capitato una volta con un pezzo di gomma pane. Non so se lo fanno gratuitamente anche a distanza, ma se propio non sai come fare usa uno stuzzicadenti e cerca di fare leva per farlo saltare fuori, o magari usa una calamita per attirare il pezzo rimasto incastrato. Credo che sia meglio non usare colla, perché potrebbe andare sui pin del caricatore e compromettere la ricarica o rovinare il dispositivo.

Ho smontato l’ipad… ho solo bisogno di una sostituzione… dove posso trovare questo pezzo? Per cavo lightning? In pratica sarebbe la fessura in cui si inserisce il cavo per caricare

15884305306951810735238

Ciao
La ricerca devi farla da te. Qui non pubblicizziamo siti esterni.
Mi spiace.