iPad rigenerato

Ho il mio iPad con rotto il microfono, dato che è il mio primo prodotto Apple mi sono informato di come funziona l’assistenza Apple, leggendo che danno prodotti rigenerati che, leggendo sul sito di Apple, posso avere graffi, segni o decolorazioni.
Ecco il problema è che il mio iPad è stato tenuto con cura maniacale, quindi io vorrei che mi tornasse indietro un iPad perfetto come il mio.

Avete esperienze in merito sui rigenerati Apple o consigli da darmi in merito?

Quando l’hai comprato?
Di solito cmq i rigenerati sono quasi pari a quelli nuovi, puoi stare tranquillo…

dove l’hai letto sul sito Apple? i ricondizionati Apple sono famosi per essere pari al nuovo

Grazie a entrambi:

Quando l’hai comprato?
A giugno.

Di solito cmq i rigenerati sono quasi pari a quelli nuovi, puoi stare tranquillo…
Cosa intendi per “quasi”? :blink:

dove l’hai letto sul sito Apple
Qua http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/refurbfaq_popup dice:
Dal momento che tali prodotti sono stati estratti dalla confezione e utilizzati, gli stessi potrebbero presentare leggere imperfezioni estetiche, quali graffi, segni o decolorazioni.

Up :slight_smile:

A parte che gli up Son vietati tranne che nella sezione mercatino, ti hanno già risposto non ti è sufficiente?

Ho effettuato a Umbi una domanda alla sua risposta, inoltre altri commenti di chi ha esperienza nella garanzia Apple sono comunque graditi.
Potete anche dirmi se nei rigenati cambiano almeno la batteria?

i rigenerati sono pari al nuovo in tutto e per tutto, quello che hai letto tu è giustamente un modo in cui apple si tutela da eventuali contestazioni.

Quindi mi arriva un iPad privo di qualsiasi segno di usura e pari al nuovo?

Sino ad ora Non ho mai sentito qualcuno che ha avuto un oggetto Apple ricondizionato avente segni di usura o altro.
Sicuramente sono molto attenti e non si sput… per cose simili.

I rigenerati sono uguali ai nuovi, se hanno dei difetti o dei segni d’usura basta che contatti l’assistenza e te lo sostituiscono

i ricondizionati che arrivano dall’assistenza DEVONO essere senza difetti, anche estetici, tutte le parti soggette ad usura vengono sostituite(batteria, cover, display).
A mio parere la pagina Apple in cui si parla dei “possibili segni di usura” è riferita ai ricondizionati in vendita sullo store online, dove sono sempre presenti dei Mac ricondizionati a prezzo scontato, in quel caso è diverso, perché chi fa l’acquisto è consapevole di comprare un Mac “di seconda mano” ma funzionalmente perfetto, quindi accetta un eventuale leggera usura estetica.
Nel caso di una sostituzione iPhone in garanzia è giusto pretendere un dispositivo perfetto al 100% e come dice giustamente iMatteo, se così non fosse, farselo sostituire nuovamente