Ipad: ricerca 3g in blocco per ore...

Salve a tutti!!!.. Da molto sto leggendo per trovare soluzione al mio problema, ma purtroppo senza esito. Provo quindi ad esporlo qui, nel caso qualcuno di voi abbia qualche suggerimento da darmi.
Da ormai oltre 15 giorni il mio ipad4 che da sempre uso in 3g per navigare ,ecc…, si blocca. Mi spiego: tutto funziona perfettamente e poi, di punto in bianco, in alto a sx dove c’e’ la scritta 3ITA 3g scompare e subentra la scritta “Cerco…” Rimane cosi per ore ed ore, poi sempre di punto in bianco, riappare la rete 3g. Atro sintomo e’ che durante la fase di blocco su “cerca…” l’ipad si spenge e riavvia da solo ad intervalli di pochi minuti (anche se ho un ‘applicazione aperta)
Ovviamente ho fatto gai’ molti tentativi: la scheda Tre non e’ smagnetizzata ne’ altro…spengendo e riaccendendo non cambia nulla, ho aggiornato all’ultima versione ios (prima non avevo mai aggiornato), ho fatto due ripristini, anche senza inserire backup…il problema permane. Il wifi invece funziona.
Lo ho mandato in assistenza Apple, ma non sono riusciti a riprodurre il problema,cosi’ me lo hanno restituito perfettamente uguale!!! :confused:
Insomma per magari 12 ore funziona, poi passa 6 ore bloccato, poi riprende…E’ chiaro che in questo modo non ci posso mai fare affidamento!!! Non penso sia un problema di rete, in quanto ho altri 2 dispositivi che usano altre schede tre con pieno segnale (e’ l’unico pieno che ho a casa…), e poi quando e’ capitato che l’ipad non avesse rete, la scritta che appare e’ Nessun Servizio, e non Cerca…
Estraendo la microsim mentre e’ su Cerca… , l’ipad nemmeno se ne accoge e continua a dire Cerca…
Avete qualche idea su come sanare questo ipad “indemoniato”??:w00t:
Grazie a tutti.:slight_smile:

Ipad: ricerca 3g in blocco per ore…

Io ti direi di contattare nuovamente apple a questo punto…il problema esiste ed è ben visibile.

Prova ad eseguire un nuovo ripristino, in dfu

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk