IPAD resettare la cronologia degli itinerari usati

Gent.mi,

sono un nuovo arrivato e gradirei se è possibile risolvere un problema.

Non avendo il navigatore in auto, mi hanno regalato IPAD da 64 GB.

Ho configurato con la rete Wifi ed ho effettuato svariate prove inserendo la posizione iniziale ed una via o un paese limitrofe, mi traccia il percorso.

Gradirei con il vostro gradito aiuto, risolvere un problema: cancellare la cronologia dei vari percorsi utilizzati.

In rete ho trovato che dall’impostazioni>Generali>Safari, cliccando su: Cancella dati siti web e cronologia dovrebbe cancellare la cronologia invece no, ho provato a resettare il tutto e rifare la configurazione, la cronologia rimane.

Gradirei conoscere il procedimento per cancellare gli itinerari che non servono. Inoltre gradirei se vi è una guida dettagliata per un uso corretto.

Ringrazio anticipatamente, fiducioso di un gradito riscontro, saluto.
Domenico.

Gentilissimo
Buongiorno
Avevi inviato 2 messaggi identici. Vietato dal regolamento e dalla netiquette.
Ho cancellato.

Riguardo ciò che chiedi, è necessario sapere che iPad hai e con quale versione di iOS.

Buongorno,

ringrazio della gentilezza e tempestività.
Mi scuso per l’invio dei due messaggi, strano, non so come è avvenuto.
E’ la prima volta che uso il IPad.
la versione: 9.3.5(13G36)
Modello: MC775TY/A
Numero di serie: DN6GNBKJDFJ3
Firware modem: 04.12.09
Capienza 57.1 GB.

Auguro di aver inerito tutto.

Saluto,
Domenico

Ciao
È un iPad 2
Dispositivo rilasciato al pubblico nel Marzo del 2011… si, più di 13 anni fa

Nel Maggio del 2021, Apple ha dichiarato il dispositivo come Obsoleto e per questo, non più supportato in niente e per niente.

Se l’iPad non è Cellular ma solo Wi-Fi, non capisco come tu possa usarlo come navigatore, non avendo di fatto il GPS-A.
Hai provato gli itinerari collegandoti al Wi-Fi… in quel caso è normale tu abbia visto i percorsi ecc, in quanto utilizzavi la rete internet per averli. Senza rete internet, non potrai avere la guida passo passo, della navigazione.

La cancellazione dell’eventuale cronologia dei viaggi, dipende dalla app usata per la navigazione.