iPad pro streaming 4K

Ciao a tutti volevo chiedere un informazione,
Non capisco il perché sia su YouTube che su vimeo
Non mi fa andrete più di 1080p lo streaming dei
Video? Sinceramente non capisco come vedere
I video in 4K ho persino scaricato un video in 4K
Nativo e non compresso, ma non me lo apre in nessun
Modo. Non mi sembra giusto perché l iPad pro ha una
Risoluzione molto superiore al full hd se qualcuno
Sa come fare gli sarei molto grato! Grazie

Non conosco cosa può fare iPad pro nello specifico, ma Non è solo una questione di display, ma di software, oltre che di hw.

Esatto,anche uno smartphone con display 1080p può supportare video 4K,e viceversa può capitare che risoluzioni piú elevate non lo reggano.
Credo che dipenda dall’algoritmo video del lettore integrato o qualcosa del genere,che non può essere bypassato da nessun video player scaricabile da App Store.

La qualità dello streaming dipende dal servizio che offre la visione… In questo caso non si tratta di una questione di sistema operativo o altro, ma di una scelta/mancanza dello sviluppatore del servizio/applicazione :slight_smile:
Io vedo video in 4K su iPad Air 2 senza problemi con VLC, ma l’applicazione di YouTube arriva a soli 1080p su iPad e 720p su iPhone!

Fatto filmato in 4K con GoPro e rivisto tranquillamente,si vede benissimo.
Non capisco cosa non apre …

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

dal primo messaggio si direbbe che l’utente non riesce a vedere video 4k su youtube o vimeo
vimeo non saprei, di sicuro youtube non l’hanno ancora ottimizzata per ipad pro

In generale credo che il 4K,nei servizi come YouTube,non sia stato introdotto sugli OS mobili in nessun dispositivo,neanche per ora in iPad Pro che,apparte Z5 Premium di Sony,è il dispositivo ““mobile”” con la risoluzione piú elevata