iPad Pro si scarica da spento, perde una quantità considerevole di batteria

Buongiorno a tutti.
Ho il seguente problema: Ho un iPad Pro da poco più di un anno. Lo stato della batteria è al 99,5 % solo che si scarica in modo anomalo da spento (perde anche il 40 % in una notte) e in standby. Ho provato un ripristino in modalità dfu, calibrazione della batteria, hard reset forzato. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi o lo devo portare in assistenza ?

Buongiorno
Il ripristino da DFU è stato eseguito riprendendo o meno il backup?
Che iOS monta?
Solo l’assistenza potrà fornire info in merito ad eventuale danno hardware, mediante diagnostica

Ma dove si vede la percentuale dello stato della batteria su ipad pro? A me, a differenza dell’ Iphone, in impostazioni - batteria non mi esce.

Si ho ripreso Il backup.
Ho la versione 15.1

Devi scaricare un’applicazione sul Mac, poi colleghi l’iPad al Mac e te lo dice. Anche cicli di ricarica effettuati ecc.

Grazie dell’ Info, ho visto che cè anche per windows…poi ci proveró

…io non mi fiderei minimante di app terze.
Solo Apple può definire lo stato d’usura della batteria.

Non solo… dopo 1 anno il 99,5% di residuo è impensabile ed impossibile proprio a livello tecnico… non solo… l’identificazione di Apple sullo stato d’usura della batteria calcola solo a numero pieno.

Non è che quel 99,5 che ti segnava era la carica effettiva della batteria?

A livello tecnico, con un uso corretto delle procedure di ricarica, cavo e caricabatterie originali, in 1 anno la perdita media è compresa tra il 4% ed il 7%. Sarà ovviamente maggiore con ricariche parziali, continue, con caricatori diversi dall’originale o di dubbia provenienza.

La batteria è materiale di consumo e la batteria del tuo dispositivo è, in linea di massima, decisamente danneggiata. Non esitare ad andare in Apple PREVIO APPUNTAMENTO (senza verrai rimbalzato, obblighi da normative protezione da Covid19).

Grazie per il messaggio. Per verificare l’affidabilità del sito, ho provato anche collegando l’iPhone al Mac (dato che sapevo di avere un batteria residua del 78 %, tramite i dati del telefono) e l’app mi ha confermato tale percentuale.

I miei riferimenti sono a livello di conoscenza degli applicativi, dai più validi ai più strampalati, inventato in tutti questi anni di iPhone (a partire dal primo, il 2G americano).

Se vuoi affidarti ciecamente a quel software ci mancherebbe… “potrebbe” anche non sbagliarsi…

Nono ma ci mancherebbe.
Rimango un po’ stupido perché i dispositivi Apple che ho avuto non hanno ma riportato problemi simili. Comunque effettivamente che perda lo 0,5 % in un anno è un po’ pochetto :joy: