Ciao a tutti!
Ho un problema davvero strano con il mio iPad Pro.
Ieri l’ho attaccato al suo caricatore (originale apple) e non lo rilevava. Pensando che il cavo o il blocchetto di carica si fossero rotti, ho chiesto a mia mamma di prestarmi i suoi (sempre originali apple, anche lei ha un iPad Pro) e niente, non venivano rilevati minimamente.
Allora ho pensato che il problema fosse proprio il connettore, ma per fare un ultimo test ho provato con il caricatore del mio ragazzo (quindi blocchetto di carica e cavo ancora diversi, non apple) e caricava! Sono rimasta basita e ho provato con il blocchetto di ricarica apple vecchio, quello più piccolino, e il cavo usb c del mio ragazzo e anche qui, funziona. Ho provato persino con l’alimentatore della Nintendo Switch e funziona pure quello.
Cercando su internet non trovo nulla, qualcuno sa a cosa potrebbe essere dovuto?
Da come scrivi sembra che il problema sia il cavetto. Tuttavia non è da escludere che ci possa essere dello sporco nella presa dell’ipad. Magari c’è un pò di polvere o lanuggine. Prova a soffiarla con la bocca (non usare altro!!!) per vedere se magari riprende a funzionare con il tuo kit di ricarica originale.