iPad pro non risponde più al touch nella sezione Menu -

Ciao a tutti e grazie! Il mio iPad pro 2024, improvvisamente, non risponde al touch quando clicco su Sicurezza e Privacy, in particolare; funziona tutto tipo Safari, Foto, ma il reparto Impostazioni, a sinistra, soprattutto quando clicco su Sicurezza e Privacy, si impalla e non risponde al touch; e questo vale per tutto il reparto Impostazioni! Inizialmente le voci rispondono al tocco, ma arrivato a Sicurezza e Privacy, tutto si blocca; ho parlato con diversi operatori Apple per telefono ma, dopo avermi fatto inizializzare l’iPad, per diverse volte, la situazione è rimasta la stessa. Dopo la seconda inizializzazione, sul display è rimasta la mela con al di sotto la barra e questo è durato per ore, con il retro dell’iPad molto caldo…. finché la batteria non si è scaricata completamente e la temperatura è tornata normale; che fare? Vi prego di aiutarmi
iPad pro acquistato due settimane fa!
Non so ma tutto si è presentato dopo l’aggiornamento a iOS 18.3.2

Ciao
Prodotto nuovo
Garanzia
Apple Store

Risolveranno.
Tutto qui.

Ciao ma di cosa pensi si tratti? Perché si blocca su siçurezza e privacy? Grazie

Sinceramente non ho idea
Potrebbe essere un problema software oppure hardware.

Se software procederanno con ripristino a nuovo, senza riprendere il backup e dalla modalità DFU.

Se hardware, potranno procedere a riparazione in garanzia oppure sostituzione, a seconda delle decisioni relative al guasto, tempi di lavorazione, disponibilità ricambi ed altri parametri.
La scelta non è del personale e sopratutto non spetta al cliente.

1 Mi Piace

Sta di fatto che in molti, dopo l’aggiornamento ad iOS 18.3.2, lamentano un blocco del dispositivo dopo aver cliccato su Sicurezza e Privacy. Perché secondo te proprio quella voce blocca l’iPad pro? Grazie

In molti?
Qui da noi sei il primo… non postarmi link ecc perché ti verrebbe bloccato l’account. Non possono essere postati link esterni ad iPhoneItalia.

Se avessi saputo il perché, te lo avrei scritto prima… vuoi che vada a supposizioni? Credo sia inutile… ti produrrei una serie di dubbi senza senso.

Hai detto che è nuovo… giusto?
C’è la garanzia… sistemeranno tutto loro.

Edit…
Ho fatto una ricerca su Google con diverse query… c’è stata “qualche” lamentela simile con iOS 18.3… risolta con riavvio del dispositivo o con ripristino delle impostazioni.

Comunque ribadisco
Se vuoi provare il ripristino da DFU, ricorda comunque di non riprendere alcun backup.
Altrimenti, vai direttamente in Apple Store, meglio se su appuntamento, e risolveranno loro.

Eccoti una delle tante lamentele per il problema identico al mio; cliccando su privacy e sicurezza l’iPad si blocca completamente.…

…hai voglia di far polemica…

Allora guarda cosa ti faccio vedere sulla foto che hai postato di una delle MILIONI di segnalazioni fatte…
…e pensa che sono andato a cercarlo apposta su Reddit per farti capire che stai polemizzando per niente…

Questo è dalla tua immagine

Questa è screnshottata da Reddit.it

Come puoi vedere anche tu, è un post di 4 MESI FA.
Quattro mesi… e con iOS 18.1

Tu stai incolpando iOS 18.3.2 rilasciato 6 giorni fa, ovvero il giorno 11 Marzo.

Ora… questo può convincerti di dover andare in Apple per avere una risposta definitiva? Anche perché la risposta di Apple è nella foto che hai postato tu… “formattare iPad usando iTunes”, ovvero eseguire un ripristino da DFU (Device Firmware Upgrade). La procedura reinstallerà DA ZERO tutto il sistema operativo, eliminando ogni tipo di eventuale bug o mancanza. Ovviamente è sconsigliato riprendere, come già detto, il backup.

Spero di si… perché qui su iPhoneItalia le polemichette postate “a dispetto”, non fanno piacere… poi ci tocca chiudere i topic

Grazie per la comprensione e buona continuazione sul Forum

Si, l’iPad è nuovo. Scusami quali polemiche? Non ci sono gli estremi per una polemica. Nella maniera più assoluta…sbagli affibbiandomi questa parola, non amo e non vedo perché dovrei polemizzare; su cosa, poi?..e perché poi un atteggiamento così repentino solo perché ho fatto notare qualcosa che non va nell’iPad? Se non dipende dall’ aggiornamento ci sarà un’altra causa, ma il problema c’è! Chiedevo in questa sede un confronto e un aiuto. Anche in due gruppi su fb altre persone, in questi giorni, lamentano lo stesso mio identico problema. Quindi mi consigli di inviarlo in assistenza? Pensi risolvano? Grazie e vi aggiornerò presto sul cattivo funzionamento del device e sulla risoluzione, spero, del problema
Polemichette a dispetto?? Ma dove?? Non è da me e non vedo dove ci sarebbero gli estremi per delle polemichette, come le definisci, che non amo, tra l’altro.
p.s. Non mi spiego l’origine del problema e questo mi fa arrabbiare. Nei giorni in cui ho fatto prove e utilizzato l’iPad, acquistato circa due settimane fa, pigiando su privacy e sicurezza non si bloccava nulla! Mi sento frustrato per il problema occorso; non vedevo l’ora di possedere, con sacrifici, il device, e si presenta questo problema. Ciao e grazie per i suggerimenti inviati! Dimmi un po’, è rischioso effettuare l’upgrade che mi consigli? Mi consigli di far fare tutto da Apple, nei suoi centri? Ciao e grazie

Ciao :slight_smile: non c’è nessun “pericolo” a fare la procedura in DFU (sequenza di tasti, poi fa tutto da sé il terminale).
Come suggerito, un backup di sicurezza è sempre meglio farlo ma sconsigliato recuperarlo appena inizializzato per “testare” se può essere causa del problema.
La polemica che ha indicato JD è una “prevenzione” visto che magari non ti direttamente nei tuoi commenti, ma di sicuro l’utenza spropositata di internet ha preso tale via per cercare di risolvere una frustrazione; pertanto lungi da dover incappare anche qua sul forum in tale tematica. Tieni presente che qui nessuno è stipendiato da Apple, lo si fa per passione (anche se si chiama iPhone Italia) pertanto se si prova a dar consigli è per cercare di farti risolvere il più facilmente possibile:

1. ripristino DFU
  2. sostituzione/riparazione diretta Apple visto il terminale nuovo

L’unica altra cosa da poter fare è attendere ma non avendo sfere di cristallo chissà: “risolveranno” con un prossimo aggiornamento? Uscirà domani, tra una settimana, tra un mese? Verrà davvero riconosciuto come eventuale bug o le casistiche saranno talmente esigue che non ci metteranno mano? Le soluzioni più semplici per te e per cercare di vivere al meglio l’esperienza (onerosa) d’acquisto sono quelle che già ti ha riportato dai primissimi messaggi! Capisco che si cerchi per quanto possibile di volersi sforzare a capire l’entità della problematica, di trovare la causa scatenante…ma non sempre è possibile né tantomeno ne “vale la pena”.

My two cents

1 Mi Piace

Ciao! :innocent: Oggi aspettavo il corriere perché ritirasse l’iPad e non ti dico cosa ha combinato DHL; Apple mi ha tassativamente detto che avrei dovuto dare al corriere solo ed esclusivamente l’iPad, senza scatola per intenderci, visto che il corriere avrebbe dovuto portare con sé un kit, ovvero una sua scatola con una lettera di vettura…sono sceso per lasciare l’iPad al corriere e questi mi dice Io non ho la scatola, e neanche la lettera di vettura…domani ripasserà e spero porterà con sé il kit…insomma un’odissea…che pena…

Mai successo
In passato ho, purtroppo, avuto necessità del servizio Apple con ritiro a domicilio ed il corriere (sia DHL, sia UPS) hanno sempre avuto sia l’imballo specifico, sia la lettera di vettura con etichette per il pacco.

Che Pena il corriere… anzi… probabilmente il fattorino che non ha eseguito “gli ordini” a dovere, ma di testa sua per fare in fretta.

1 Mi Piace

Ma si, vergognoso il comportamento del corriere…sono rimasto esterrefatto quando mi ha detto che non aveva né una scatola per l’iPad né la lettera di vettura…assurdo!