iPad pro 2021 funzione blocca/sblocca

Buongiorno ragazzi, ho da poco preso il mio nuovo ipad pro, stavo facendo i vari setting e non mi usciva piú la funzione blocca\sblocca quando chiudo la cover…ripristinato sia dalle impostazioni sia messo in dfu e niente qualcuno mi sa dire come si fa a farla ritornare?
O se per caso su ios 15.6 é stata rimossa?grazie

Ciao
La funzione è in impostazioni > schermo e luminosità, alla voce “blocca/sblocca”

La procedura la sapevo ma il problema è che è proprio sparita la voce dalle impostazioni

Ciao
No
Su iOS 15.6 è comunque presente.

Il ripristino, nel caso, deve essere effettuato a nuovo, da DFU con iTunes e senza riprendere il backup.

Grazie ANCHE a te.

Fatto sia ripristino, sia dfu e nuovo firmware…senza backup ripristinato ma non esce proprio fuori

Per quanto riguarda il grazie era riferito all’esserti speso nella risposta onde evitare fraintendimenti

È piacevole, lodevole, educato, corretto, gentile, cordiale, cortese… quando la gente, in generale, e gli utenti, qui sul forum, ringraziano per il tempo speso per loro e per i loro problemi, anche se, magari solo momentaneamente, la risposta non ha prodotto gli effetti desiderati.

Vista la puntualizzazione sembra quasi che le mie risposte, che per ora non hanno portato esito positivo alla problematica esposta, non siano gradite. Poco male, ci mancherebbe… non si può piacere a tutti :wink:

Mi fermo quindi qui, lascio il resto delle prove a chi avrà voglia di aiutarti.

Buona continuazione :wink:

Ciao, anche nel mio ipad la funzione blocca sblocca è normalmente presente, non ricordo e non ne sono sicuro, se tale impostazione compaia una volta installata una cover compatibile, meglio se originale, la tua risulta essere in questi due casi?

Prima avevo un air 5 e con la stessa cover la funzione c’era….veramente non so che pensare…mi sa che passo un secondo all’apple store e vediamo che dicono…
Grazie e ti aggiorno su cosa mi diranno

@1979JD Caro admin, veramente ho risposto come frainteso il tuo messaggio…io ho risposto in fretta veramente(mentre lavoravo) ma visto era per precisarti la cosa riferita alla problematica, sicuramente avrei ringraziato nella risposta a seguire. Perdona la
Mia mancanza

Che piacere essere caro a qualcuno.
Grazie
Comprendo il discorso lavorativo, ci mancherebbe, ma è più una dimenticanza… :wink: dai… un “grazie” anche buttato lì fa perdere una frazione di secondo. :wink:

Buona continuazione :slight_smile:

Ps
I messaggi consecutivi sono vietati. Se devi citare qualcuno, usa @nomeutente.

Sei utente da qualche anno, dovresti saperlo.
Per questa volta sistemo io.

Grazie

Salve io ho un iPhone 8 Plus che purtroppo in carica arriva solo al 98% non al 100 vorrei sapere perché è come devo fare mi sta dando questo problema da qualche giorno ormai

Ciao
Questo topic tratta altro, sei quindi off-topic.
Apri per favore un topic specifico in apposita sezione.
Grazie.

@1979JD si mi stavo giustificando per la mia mancanza, se leggi la mia seconda risposta ero convinto di averlo fatto…disguido risolto spero

Ps: sto mettendo una risposta a seguire perchè sia di aiuto a tutti e chiudere il post, spero di non sbagliare la procedura

Aggiornamenti del quesito magari puó essere utile a tutti…mi sono recato all’apple store.
La funzione blocca/sblocca su ipad pro si attiva solo la tastiere e cover ufficiali apple cosa che non accadeva su ipad air 5th gen. nonostante la funzione sia ora visibile e attiva non funziona quando chiudo la cover.
Per sicurezza abbiamo fatto anche un test dei sensori di prossimitá e funzionano tutti.
Quindi le cover commerciali che sono vendute sia per ipad pro 11 che ipad air 5th non sono veramente compatibili al 100%.
Buona giornata a tutti

Unisco i post.
Come detto i messaggi consecutivi, come detto, non sono ammessi.

Riguardo il problema, io un iPad mini 6gen con cover non originale. Con iOS 15.6 la funzione resta attiva e funzionante.
Sinceramente mi sembra strano ciò che ti hanno detto… pensando anche al mio Pro 1gen da 9,x pollici, ho sempre avuto cover non originale, addirittura 1 con tastiera integrata non Bluetooth ma con Smart Connector… la funzione è sempre stata attiva.

Magari è una cosa che hanno aggiunto ora…