iPad Pro 12.9 pixel morto e bloccato

Buonasera a tutti,
Circa una settimana fa mi sono recato in Apple Store perché ho notato che il mio iPad Pro di quinta generazione aveva un pixel morto. Pochi giorni fa sono andato a ritirare l’iPad sostitutivo e dopo aver controllato lo schermo ho notato che anche su questo c’è un pixel morto e inoltre c’è ne è uno che è bloccato sul colore verde.
Considerando che ho Apple Care+, mi consigliate di tenerlo così o chiedere nuovamente di sostituirlo?

Fallo presente e richiedi nuovamente la sostituzione

1 Mi Piace

Oggi sono andato in Apple Store e hanno accettato la sostituzione come “Soddisfazione clienti” e definendo tollerabili i due pixel. A occhio mi sembrano pixel, ma è possibile che siano dei subpixel?


ciao , purtroppo i pixel sono una piaga di tutti i pannelli lcd. Pensa io sul mio iMac ho fatto sostituire due volte lo schermo in garanzia per dei pixel bruciati e l ultimo ne presentava comunque ancora uno ma la apple non me l ha piu passato in garanzia…perchè secondo loro un pixel su un display da 21.5 pollici 4k è normale…

1 Mi Piace

@Mark91 Sul fatto che i pixel siano una piaga dei display LCD hai ragione… Penso di poter convivere con uno o due pixel morti. Già adesso difficilmente gli vedo se non gli cerco :joy:
L’unica cosa che spero è che il prossimo iPad abbia al massimo un solo pixel morto, sapere di essermi fatto sostituire un iPad con un pixel morto (a parte questo era quasi come nuovo) per averne uno che ha più pixel non funzionanti mi darebbe un po’ fastidio

Hai pienamente ragione, anch’io non li soppprto i pixel bruciati…ma secondo me tutti i pannelli ne hanno almeno uno , solo che tanti magari non ci fanno caso e se non guardi proprio da vicino vicino non li noti …

1 Mi Piace

Vero, ci sono talmente tanti pixel che uno bruciato possono averlo tutti gli schermi.
Comunque il secondo iPad sostituvo sembra essere a posto… Però per il momento evito di controllare troppo per non ossesionarmi. Poi se più avanti trovo un pixel bruciato magari gli do un nome :joy:

Meno male che questo è a posto :+1: