iPad Pro 10.5 si riavvia di continuo dopo iOS 13.4

Ciao a tutti,
ho un problema con il mio iPad, praticamente ogni volta che lo uso per più di 5 minuti, lui si riavvia, schermata nera con logo apple, e poi torna alla schermata di blocco, mi chiede di inserire il codice con annessa la scritta “inserisci il codice di iPad dopo il riavvio”.
Ho contattato l’assistenza (pur essendo in garanzia) e dopo infinite procedure di ripristino in Recovery mode, l’iPad continuava a dare gli stessi problemi, mi hanno detto che date le circostanze non posso ovviamente portarlo allo store, e mi hanno chiesto 490€ di anticipo solo per mandarlo in assistenza, e che, dato che secondo loro si trattava di un problema hardware, mi avrebbero scalato a prescindere 100€.
Dato che non ha mai avuto cadute brutte o rotture di schermo, per ora preferisco attendere la riapertura degli store.
concludo dicendo che nelle Impostazioni > Privacy > Dati analisi, ho notato una nuova voce strana che mi appare dopo ogni riavvio. Non sono molto bravo in materia informatica, però non posso negare che l’idea di obsolescenza programmata non mi sia venuta purtroppo…
Qualcuno sa spiegarmi qualcosa?
vi allego lo screenshot, grazie in anticipo

se si tratta di obsolescenza programmata, beh…l’hanno programmata male visto che sei ancora in garanzia :sweat_smile:

se hai già fatto un ripristino partendo da DFU SENZA rimettere backup, in effetti si tratterà di problema hardware, ma se è in garanzia non vedo perché dovrebbero prenderti 100€

al limite ti bloccano la cifra nel caso in cui arrivando in assistenza riscontrassero un “danno provocato”, ad esempio da liquidi

purtroppo l’ho acquistato nel 2017, tra l’altro con Apple Care… e si, la garanzia dura 2 anni… comunque mi hanno detto che i soldi se li sarebbero presi a prescindere dal danno provocato da me o se si trattasse di un danno che si è “creato da solo”…

possibile che si tratta solo di un problema software e quindi riparabile in qualche modo?? perchè anche con la diagnosi non gli ha riscontrato nessun problema hardware… boh

nel primo post hai scritto che è in garanzia

se è un problema software lo risolvi mettendo in DFU e ripristinando SENZA rimettere backup, come ti ho scritto prima

hai ragione volevo scrivere (pur non essendo in garanzia), errore mio… quindi probabilmente non è un problema software… ma allora che componente si è rotto? se leggi la stringa dello screenshot ci sta scritto che inizia il riavvio solo dopo aver contattato un server apple, dandogli dei dati immagino, e pare che il server risponda con il comanco di panic full, ossia di riavvio…