Ipad per studiare e leggere pdf: meglio 2 o 3?

Ciao a tutti, premetto che sono nuova del mondo Apple ( ho solo un piccolo ipod) e sto cercando un Ipad, che userei principalmente per leggere libri in pdf.
Premesso che ho gia’ comprato un paio di tablet android, che ho dovuto rivendere in quanto lo schermo mi affaticava troppo la vista, avendo provato l’ipad di mia cugina, posso dire che questo device non mi da’ fastidio, ha uno schermo buono.
Il mio budget e’ limitato, sui 300 euro max, nuovo ( o quasi nuovo)
Mi e’ sembrato di leggere che l’Ipad 2 ha uno schermo dai colori piu’ caldi, i bianchi sono beige e questo per me sarebbe ottimo ( vado contro corrente, schermi troppo luminosi o con contrasto eccessivo non fanno assolutamente per me).
Confermate? Troverei comunque il 3 quasi allo stesso prezzo del 2. So che il 3 ha il doppio della risoluzione, e’ molto evidente nella lettura di pdf?
In ogni caso, limitatamente all’uso che ne farei, mi consigliate un Ipad? Altro requisito e’ la batteria, non deve lasciarmi a piedi durante il viaggio da casa all’uni ( piu’ di 5 ore)
Grazie

Bellissima domanda… attendo le risposte degli altri, sono curioso essendo come te non espertissimo in materia apple e in procinto di acquistare un ipad per la lettura, ma io sono orientato all’ipad air 2…

Ho appena rivenduto un cube dalla super risoluzione e prestazioni fenomenali, perche’ aveva lo schermo troppo aggressivo per i miei occhi :frowning:
Sono assurda, lo so, ma non capisco perche’ nessuno pensa a tablet da usare appositamente per studiare e leggere e non per guardare video o giocare ( ci sono gli ereader si’, ma sono lentissimi), non mi farebbe schifo un tablet con uno schermo simile agli ereader

Se ti interessa solo leggere, esiste il Kindle :slight_smile: ottimo dispositivo :wink:

Si’, il Kindle Dx da 9.7’’, ma e’ datato e ha il difetto che quando iniziano a essere molti i libri nel device e c’e’ necessita’ di sfogliarli velocemente, l’ereader e’ lentissimo.