Salve, mi chiamo Nina e sono nuova in questo forum.
Ho visto che un argomento simile è già stato affrontato ma in primis ha più di 10 anni e non ha sodisfatto la mia “curiosità”.
Riguarda un account e-mail (server privato) che da qualche anno è passato da POP3 a IMAP. Prima del passaggio il mio compagno non aveva problemi di visualizzazione delle mail tramite il suo iPad. Visto il lavoro molto dinamico che si basa su mail e chiamate ed è sempre in viaggio, avere la possibilità di accedere alle mail anche meno recenti è di massima importanza.
Purtroppo l’Ipad arriva max ad un mese indietro ed anche in quel mese “fa selezione” delle mail e molte mancano.
Guardato e riguardato le impostazioni sull’app Mail. Non dovrebbe cancellare nulla, dovrebbe tenere tutto a vita se non si cancella direttamente dal server, ma comunque non è così.
Il provider del server dice che ci dobbiamo assicurare che il device sia sempre aggiornato, questo è tutto il che mi sembra ridicolo.
Deve esserci qualcosa che posso fare.
In più, c’è un’altro account sempre sullo stesso server che però sempre da un iPhone arriva fino a 7 anni fa con le mail in arrivo … ho guardato le impostazioni e sono identiche.
Mi sfugge qualcosa?
Grazie