Ipad non tiene mail meno recenti

Salve, mi chiamo Nina e sono nuova in questo forum.
Ho visto che un argomento simile è già stato affrontato ma in primis ha più di 10 anni e non ha sodisfatto la mia “curiosità”.

Riguarda un account e-mail (server privato) che da qualche anno è passato da POP3 a IMAP. Prima del passaggio il mio compagno non aveva problemi di visualizzazione delle mail tramite il suo iPad. Visto il lavoro molto dinamico che si basa su mail e chiamate ed è sempre in viaggio, avere la possibilità di accedere alle mail anche meno recenti è di massima importanza.
Purtroppo l’Ipad arriva max ad un mese indietro ed anche in quel mese “fa selezione” delle mail e molte mancano.
Guardato e riguardato le impostazioni sull’app Mail. Non dovrebbe cancellare nulla, dovrebbe tenere tutto a vita se non si cancella direttamente dal server, ma comunque non è così.
Il provider del server dice che ci dobbiamo assicurare che il device sia sempre aggiornato, questo è tutto il che mi sembra ridicolo.

Deve esserci qualcosa che posso fare.

In più, c’è un’altro account sempre sullo stesso server che però sempre da un iPhone arriva fino a 7 anni fa con le mail in arrivo … ho guardato le impostazioni e sono identiche.

Mi sfugge qualcosa?

Grazie

Aggiornamento, ho capito il problema.
Le mail visualizzate nell’app Mail su iPad sono tutte quelle che ci sono sul server. Il server non tiene più di tot mail e non l’Ipad.
Usando Outlook sul pc invece, tutte le mail vengono scaricate sul server di Outlook e quindi sono accessibili anche quelle più vecchie.

Devo risolvere la questione del server.

Grazie

Ciao
I messaggi consecutivi sono vietati
Se nessuno ha scritto e devi aggiungere qualcosa, ce il tasto per modificare il tuo ultimo messaggio.

Se il problema è lato server, nemmeno outlook dovrebbe scaricare tutto.

Controlla bene tutte le impostazioni…

Inoltre, visto l’uso professionale, ti consiglio un client un po’ più “spesso” e non sempliciotto come Mail di Apple.

AirMail è veramente un ottimo prodotto. Lo uso da anni con 11 account di posta elettronica e 2 PEC.

Ho tutte le mail con gestione completa app/server.

Ha un abbonamento annuale… ovviamente.