iPad non effettua chiamate in remoto con iOS 8

Ciao ragazzi spero che qualcuno possa aiutarmi! con iOS 8, come ben saprete, è stata introdotta la funzione di poter effettuare e ricevere chiamate dal proprio iPad a patto che sia collegato sotto la stessa rete wifi a cui è collegato l’iPhone. ho fatto tutte le dovute configurazioni dalla impostazioni di Facetime ma purtroppo non mi fa effettuare le chiamate, come se bugasse, e alcune volte mi compare una schermata dove dice :
“Chiamate Iphone non disponibili. Per effettuare chiamate cellulare su altri dispositivi, iPhone deve utilizzare lo stesso ID Apple per l’accesso a Facetime e iCloud”.
Ora io ho impostato Facetime e iCloud sullo stesso account,come dice nella schermata, ma purtroppo non mi funziona comunque! qualcuno ha lo stesso problema?Grazie per le risposte!

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Salve, cosi va meglio?

perfetto :wink: grazie mille!

potresti spiegarmi un po meglio cosa stai facendo? non sono al momento informatissima su questa nuova funzione.

Certo! allora con ios 8 è stata introdotta una funzione di Continuity, cioè quella di poter rispondere ed effettuare chiamate ,sfruttando il piano tariffario del tuo iPhone, tramite Mac o iPad, a patto che i dispositivi siano tutti collegati sotto la stessa rete wifi e condividano tutti lo stesso account iCloud! Ma sicuramente io sbaglierò qualcosa nella configurazione perché ho impostato tutto alla lettera ma non mi fa fare niente di tutto ciò!

allora ecco tutto

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-8/137734-continuity-ios-8-risposta-alle-chiamate-da-mac.html

a quanto pare bisogna aspettare il rilascio di yosemite,mi sembrava infatti strano che bastasse solo avere iphone e ipad con stesso id apple :wink: è necessario avere il mac

puoi allora agganciarti a quella discussione, e chiudiamo questa