iPad non apre siti che iPhone 4 apre

Ciao.
Da un po’ di tempo il mio ipad3 (IOS 6.0.1) ogni tanto (non sempre) non apre alcuni siti che apro invece regolarmente con iPhone 4.
Qualcuno sa spiegarmi il perché e, magari, fornirmi la soluzione?
Grazie

prova un ripristino delle impostazioni di rete

iPad non apre siti che iPhone 4 apre

Grazie. Fatto ma non è cambiato nulla. Continua a non aprire alcuni siti che invece apro regolarmente con iPhone 4…

Preciso che il problema NON si verifica in wifi

Stesso operatore, due SIM stesso numero, everywhere…

L’operatore è lo stesso? Lo fa sempre o solo in alcuni posti?

iPad non apre siti che iPhone 4 apre

Stesso operatore (TIM), due SIM stesso numero (Master e slave già invertite), ovunque…

iPad non apre siti che iPhone 4 apre

Nessuno può aiutarmi?

Stranissimo, qualche impostazione/restrizione nel browser di navigazione rispetto alla configurazione nell’iPhone…?

iPad non apre siti che iPhone 4 apre

Nessuna restrizione, non ho modificato nulla tra prima e dopo…

iPad non apre siti che iPhone 4 apre

Risolto!
È bastato cancellare i cookies e riavviare lipad. Probabilmente ce n’era uno corrotto…
Grazie comunque

iPad non apre siti che iPhone 4 apre

Niente da fare, dopo una brevissima parentesi di funzionamento, a ripreso a non connettersi ad alcuni siti come prima…:disappointed::grin:

La soluzione estrema potrebbe essere un ripristino in DFU senza riprendere il backup per qualche giorno e vedere se si presenta nuovamente il problema. Se non si presentasse, inserisci il backup e tieni monitorato. Se inserendo il backup, si ripresenta il problema, allora c’è qualcosa di corrotto nel backup e devi ripristinare nuovamente e non reinserire il backup.

iPad non apre siti che iPhone 4 apre

Il problema è che uso iPad senza pc…quindi non faccio (e non ho…) sincronizzazioni e backup…

Allora fai un backup (anche tramite icloud), poi ripristina :wink:

iPad non apre siti che iPhone 4 apre

Problema apparentemente risolto con l’aggiornamento a IOS 6.1… Speriamo bene…