Ipad no push a schermo spento

ciao a tutti,
ho un ipad air e mi piacerebbe sapere se nella mia app posso gestire l’arrivo di una notifica remota quando lo schermo è spento(prima di cliccare per riaccenderlo).
In pratica vorrei sapere se quando lo schermo è spento e arriva una notifica viene chiamato qualche metodo di Appdelegate o meno.
Naturalmente se riaccendo lo schermo manualmente vedo l’arrivo della notifica ma in pratica non ho nessun riscontro che la notifica è arrivata quando lo schermo è spento (cioè lo schermo non si accende da solo)
Questa cosa non succede negli iphone dove all’arrivo di una notifica lo schermo si accende automaticamente
Grazie in anticipo
Claudio

Ciao Claudio80 il tuo post è finito nello spam, per cortesia verifica le impostazioni del tuo browser

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A volte succede con alcune connessioni wi-fi. Dopo un po che il telefono è in stand-by si stacca la connessione e non ricevi notifiche finche non riaccendi lo schermo. Non so spiegarti se è una cosa che fa il dispositivo per risparmiare energia, oppure se è dovuto ad un settaggio della wi-fi.
In caso, per sicurezza prova a controllare nelle impostazioni la sezione notifiche e per l’app che ti interessa prova a vedere se sono abilitate le notifiche in blocca schermo. C’è una voce che dice testualmente “vedi in blocco schermo”. Metti la spunta verde.