Ciao a tutti sono un felice possessore di iphone 5 e volendo acquistare un ipad, avevo pensato al mini. Ora la mia domanda è questa: se io prendo la solo versione wifi posso sfruttare anche la rete 3g/4g tramite hotspot dell’iphone 5 oppure la sola rete 3g? Quali sono quindi i vantaggi della versione cellular? Grazie a tutti.
Sfrutteresti la connessione che hai in quel momento. Se sei sotto copertura solo 3G usarai quella a seconda della copertura.
Quindi quando sarà disponibile potrò sfruttare anche la rete 4g/lte sull’ipad solo wifi (ovviamente sempre tramite hotspot)? E allora mi chiedo, quali sono i vantaggi dell’iPad mini versione cellular? Alla fine se uno ha uno smartphone con hot spot sempre dietro conviene prendere la versione solo wifi?
ipad mini wifi o wifi+cellular?
Dipende, alcuni operatori fanno pagare l’hotspot, e anche da quanti gb si dispone per navigare con lo smartphone.
Sent from my iPad using Tapatalk
In che senso fanno pagare l’hotspot? Io ho wind e 1giga di traffico dati al mese: che ne dite? Che mi consigliate?
Si te lo consiglio. Lo sto sfruttando anche io che ho Wind ed un giga al mese con il mio iPhone 4 ( al superamento di un gb continuerai a navigare a velocità ridotta di 32kb)
Io avevo il tuo stesso dubbio… E alla fine ho scelto solo wifi perchè farò hotspot col telefono. Purtroppo deve ancora arrivare, classico problema
Infatti la mia indecisione era solo se prendere la versione solo wifi oppure wifi+cellular.
ipad mini wifi o wifi+cellular?
Diciamo che utilizzando hotspot avresti meno autonomia di batteria e meno navigazione e consumeresti su entrambi i dispositivi se avevi Vodafone dovevi fare una tariffa a parte per hot spot e comunque è meno reattivo con hotspot a differenza della connessione diretta
Inviato da mio iPhone 5 white
usando Tapatalk
Anche io dovrei comprare un mini per mia moglie e nonostante acnhe lei abbia un iPhone, prenderemo il wi-fi + cellular perche’ il collegamento hotspot va bene per scaricare la posta e altre piccole cose, se vuoi veramente avere una connessione l’hotspot non e’ proprio il massimo, ho provato ad usarlo un paio di volte fra il mio iphone e l’iPad disabilitando il 3G ma e’ tutta un’altra cosa, molto piu’ lento.
Anche io avevo pensato al problema della batteria dell’iPhone e al traffico dati che si appesantirebbe troppo utilizzando due dispositivi. Ora il dubbio che mi viene e’ anche se convenga prendere il mini cellular oppure l’iPad 4 con retina; e’ vero che i costi sono differenti e anche l’utilizzo, ma alla fine la differenza del retina si vede così tanto? Io ad essere sincero non l’ho notata molto.
Io ho preso il wifi +cellular per comodità e salaguardar le ore di chiamata dell’iPhone che altrimenti, per un uso di lavoro, mi metterebbe in serie difficoltà. Dipende se preferisci avere una maggiore portabilità (mia scelta principale) o uno schermo migliore per vedere film o altro… Poi non si vede così male sl minimvorreimsottolineare…