ipad mini wifi o wifi+cellular?

Ciao a tutti sono un felice possessore di iphone 5 e volendo acquistare un ipad, avevo pensato al mini. Ora la mia domanda è questa: se io prendo la solo versione wifi posso sfruttare anche la rete 3g/4g tramite hotspot dell’iphone 5 oppure la sola rete 3g? Quali sono quindi i vantaggi della versione cellular? Grazie a tutti.

Sfrutteresti la connessione che hai in quel momento. Se sei sotto copertura solo 3G usarai quella a seconda della copertura.

Quindi quando sarà disponibile potrò sfruttare anche la rete 4g/lte sull’ipad solo wifi (ovviamente sempre tramite hotspot)? E allora mi chiedo, quali sono i vantaggi dell’iPad mini versione cellular? Alla fine se uno ha uno smartphone con hot spot sempre dietro conviene prendere la versione solo wifi?

ipad mini wifi o wifi+cellular?

Dipende, alcuni operatori fanno pagare l’hotspot, e anche da quanti gb si dispone per navigare con lo smartphone.

Sent from my iPad using Tapatalk

In che senso fanno pagare l’hotspot? Io ho wind e 1giga di traffico dati al mese: che ne dite? Che mi consigliate?

Si te lo consiglio. Lo sto sfruttando anche io che ho Wind ed un giga al mese con il mio iPhone 4 ( al superamento di un gb continuerai a navigare a velocità ridotta di 32kb)

Io avevo il tuo stesso dubbio… E alla fine ho scelto solo wifi perchè farò hotspot col telefono. Purtroppo deve ancora arrivare, classico problema :smiley:

Infatti la mia indecisione era solo se prendere la versione solo wifi oppure wifi+cellular.

ipad mini wifi o wifi+cellular?

Diciamo che utilizzando hotspot avresti meno autonomia di batteria e meno navigazione e consumeresti su entrambi i dispositivi se avevi Vodafone dovevi fare una tariffa a parte per hot spot e comunque è meno reattivo con hotspot a differenza della connessione diretta

Inviato da mio iPhone 5 white
usando Tapatalk

Anche io dovrei comprare un mini per mia moglie e nonostante acnhe lei abbia un iPhone, prenderemo il wi-fi + cellular perche’ il collegamento hotspot va bene per scaricare la posta e altre piccole cose, se vuoi veramente avere una connessione l’hotspot non e’ proprio il massimo, ho provato ad usarlo un paio di volte fra il mio iphone e l’iPad disabilitando il 3G ma e’ tutta un’altra cosa, molto piu’ lento.

Anche io avevo pensato al problema della batteria dell’iPhone e al traffico dati che si appesantirebbe troppo utilizzando due dispositivi. Ora il dubbio che mi viene e’ anche se convenga prendere il mini cellular oppure l’iPad 4 con retina; e’ vero che i costi sono differenti e anche l’utilizzo, ma alla fine la differenza del retina si vede così tanto? Io ad essere sincero non l’ho notata molto.

Io ho preso il wifi +cellular per comodità e salaguardar le ore di chiamata dell’iPhone che altrimenti, per un uso di lavoro, mi metterebbe in serie difficoltà. Dipende se preferisci avere una maggiore portabilità (mia scelta principale) o uno schermo migliore per vedere film o altro… Poi non si vede così male sl minimvorreimsottolineare…:slight_smile: