iPad Mini, Wifi in standby e notifiche push problemi

Salve a tutti,

Sono qui per sfruttare la vostra esperienza per cercare di risolvere i miei due “mini” problemi…
Come si deduce dal titolo i problemi sono emersi durante l’utilizzo del mio nuovo giocattolino; trattasi di un iPad Mini 32GB Wifi only.

Il primo problema, credo sia anche causa del secondo, è che quando chiudo la smart cover o semplicemente blocco l’iPad il segnale WiFi cessa immediatamente (o quasi, talvolta regge per qualche minuto) e il tablet resta non connesso fino a che non apro la cover o sblocco il terminale stesso. Ho provato a inserire manualemente l’SSID della mia rete, ma così facendo il problema resta sempre e ottengo solo una riconnessione molto più veloce quando riapro/sblocco il tablet.

Venendo da un tablet android dove la connessione resta attiva anche a schermo bloccato vorrei sapere cosa dovrei fare per poter far si che la connessione resti attiva anche sul iPad.

Ho aggiornato alla versione 6.0.2 ma non ho notato alcun miglioramento.
Cosa posso fare? Devo rassegnarmi?

Il secondo problema è molto semplice; non ricevo alcuna notifica push, ne email ne facebook ne altre applicazioni. Le notifiche sono attive nel CentroNotifiche, con suonerie personalizzate e avvisi attivati. Ogni tanto, non sempre, trovo i cerchietti rossi che indicano il numero di notifiche presenti in una applicazione, ma non vedo avvisi scorrendo in alto ne nella schermata di blocco.
Di facebook poco mi importa, ma delle email preferirei risolvere la situazione.

Ho provato ad inviarmi diverse mail a diversi account sincronizzati sull ipad e non riceno alcuna notifica fino a che non apro l’applicazione Mail…

Forse sbaglio qualcosa io, ma le notifiche sono in push ma non ne ricevo alcuna.

Spero possiate aiutarmi!!

Saluti a tutti e Buon Fine/Inizio Anno

iPad Mini, Wifi in standby e notifiche push problemi

Ciao, hai aggiornato via ota o in dfu mode?

Antonio Apple97 from tapatalk :wink:

Ciao,
Ho aggiornato via OTA, mi è uscito il messaggio “C’è un aggiornamento da fare” e mi sono informato su cosa avrebbe sistemato questo aggiornamento e leggendo che avrebbe giovato al WiFi ho sperato di aver risolto i miei problemi… purtroppo invano.

iPad Mini, Wifi in standby e notifiche push problemi

Allora scarica iOS 6.0.2 metti in dfu e ripristina

Antonio Apple97 from tapatalk :wink:

Funziona?
Avrei il WiFi PERENNEMENTE attivo con ricezione push delle email?

Vorrei evitare di effettuare il backup di oltre 100 app e una miriadi di dati e foto senza avere la certezza che poi funzioni tutto :slight_smile:

Il ripristino in dfu mode ha sempre risolto gran parte di problemi che non sono di natura hardware. Se ripristini e il problema persiste prova a prenderti un appuntamento ai genius di un Apple store.
P.S= ti consiglio di farti un backup periodicamente se utilizzi molte applicazioni e scarichi molti dati.