ipad mini vs ipad display retina: differenze?

ciao ragazzi, ero intenzionato all’acquisto di un’ipad mini ma volevo sapere se si notano le differenze tra il display del mini e il display dell’ipad retina…
grazie :slight_smile:

ipad mini vs ipad display retina: differenze?

Penso che la differenza si noti solo a livello di dimensioni dello schermo… A livello di risoluzione, siamo allo stesso livello.

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

ehmm…no la risoluzione nel retina è esattamente doppia …sennò non sarebbe retina. 1024x768 per il mini, 2048x1536 per ipad retina (4) e new ipad (3) :wink: messi vicino la differenza si vede eccome

non intendo la risoluzione dello schermo ma la grafica, cioè mi spiego:
mettendo a confronto il display di un 3GS con un iphone retina le differenze grafiche si vedono moltissimo, volevo capire se con l’ipad è uguale…

credo la differenza sia meno evidente, ma si vede. ovvio se li prendi singolarmente senza confrontarli la cosa cambia, se non arrivi da un retina probabilmente il mini ti andrà benissimo, altrimenti molto meno.

ipad mini vs ipad display retina: differenze?

Scusami timido, ero convintissimo che l’iPad mini fosse anche retina ._.

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

beh li hai solo anticipati, sicuramente lo sarà il prossimo :wink:

io possiedo sia un ipad3 che un ipad mini,le differenze se affiancati ci sono,ma niente di esageratamente penalizzante per il mini.Anzi prima che uscisse da cio che leggevo pensavo chissà quanto si sarebbe notato ed invece ha uno schermo eccezionale.
Io ti consiglio il mini perchè se da un lato a suo “sfavore” manca il retina dall’altro ha molte qualità che mancano all’ipad3.
Ad esempio dacchè l’ho acquistato (complice anche l’abbigliamento invernale)lo porto sempre con me nelle tasche delle giacche e/o cappotti,con l’ipad “tradizionale” non puoi.
La batteria nel mio caso dura di piu e non si surriscalda.
la linea cellular come il wifi rendono bene…etc etc…

ipad mini vs ipad display retina: differenze?

Si la trovom inima anche io molto bello il mini

Inviato da mio iPhone 5 white
usando Tapatalk