iPad mini: tasto home non funziona più all'improvviso. Come risolvere?

Salve, ho un iPad mini wifi + 3g. Tempo fa, all’improvviso il tasto home non funzionava più. Dovetti accettare il problema, ma poi uscì l’aggiornamento ad iOS 7.0.6 e si risolse praticamente da solo. Ora è ricapitato, sempre all’improvviso. La cosa mi fa una rabbia enorme, perché è palese che non è un problema hardware, ma non capisco come intervenire. Ora ho fatto anche un ripristino, ma nulla, continua a non funzionare. Il dispositivo ha una scheggiatura a lato e dunque credo sia fuori garanzia, ma ad ogni modo in questo momento non posso darglielo, per motivi di lavoro. Avete idee su come risolvere questo seccante problema? Ho provato già ricalibrazione,ecc. Grazie

ciao,se hai gia provato tutto non resta che l’ assistenza…ho avuto il tuo stesso identico problema e l’ unica è stata la sostituzione…c’è poco da fare.

Ma il problema non è hardware, altrimenti non sarebbe tornato a funzionare.

è qualcosa che software e hardware hanno difficolta a far andare bene insieme quindi non esiste altro modo che la sostituzione…poi è una tua scelta eh :wink:

Il fatto è che è fuori garanzia. Mi da fastidio dover spendere un sacco di soldi per sodtituirlo con lo stesso prodotto, sapendo che il mio ha un finto problema. Ad ogni modo, è possibile sostituirlo anche col mini retina?

no…con lo stesso dispositivo…

visto che è fuori garanzia puoi vedere di portarlo da un tecnico specializzato…oppure contatti apple e vedi se è possibile la sola riparazione a pagamento.

Non ho apple store vicini, mi manderebbero un corriere?
E se volessi venderlo? É un 16gb, bianco. Ha una scheggiatura, ma a parte sto tasto home, funziona bene. A he cifra potrei farlo?

dovresti informarti con apple in questi casi direttamente per sapere cosa è meglio fare…

oppure puoi venderlo ma devi mettere ben in chiaro che il dispositivo ha il tasto praticamente non funzionante e quindi lo venderesti ad un prezzo molto basso…quanto lo hai preso nuovo?

440€. E’ anche un 3g. Se ho letto bene sul sito Apple, questo stesso modello costa oggi 409€.

visto che è usato,fuori garanzia e con tasto home che non va…massimo 200.

Lo pensavo anche io, ma mi dà un fastidio enorme. Io ho provato la ricalibrazione, il ripristino. Non voglio provare quelle cose con quei gel,ecc. Tu conosci qualche altro metodo per provare?

no…non esiste altro modo…ti ripeto che è un problema che ho avuto anche io…e nemmeno io giocherello con l’ ipad…ma purtroppo nulla da fare :wink: