Salve ieri ho approfittato di un offerta e ho preso un ipad mini nuovo dal euronics. Ė il mio primo ipad ed il secondo prodotto Apple dopo l’iPhone, attivato e usato tutto il pomeriggio/sera stressato molto con giochi pesanti e navigazione e tutto ė perfetto. Peró oggi ho notato un problema che riguarda lo schermo praticamente tenendo il pad in verticale nel angolo in alto a destra vicino ai pulsanti del volume se premo leggermente lo schermo si abbassa :blink: cioè vicino alla cornice lo schermo si abbassa di qualche mm o.o. Secondo voi è normale? Qualcuno che ha il mio stesso ipad potrebbe provare a premere quel angolino? O vedere se c’è qualche altra parte che si muove? Tutto il resto e perfetto come se lo schermo fosse incollato alla cornice ma quella piccola parte e come staccata… Cosa mi consigliate di fare? Io non ho voglia di correre al assistenza perché non mi sembra grave ma non vorrei neanche sottovalutarlo… È se dovessi mandarlo in assistenza me lo cambiano con uno nuovo o rigenerato?
mi pare improbabile che parliamo di un movimento “di qualche mm”, visto che ipad stesso è spesso pochi mm. comunque essendo nel primo anno di garanzia, ti conviene rivilgerti alla apple, che ti fornirà un rigenerato. visto che lo hai preso ieri potresti anche tentare di fartelo cambiare dal rivenditore con uno nuovo,ma sta a loro, non sono obbligati.
hmm io abito a Verona ed Apple store nelle vicinanze non ce ne sono…
cmq sia se lo riporto da euronics non capisco neanche come fanno a ripararlo :blink: perchè come detto lo schermo si abbassa ma per ripararlo penso dovrebbero alzarlo un po… la cosa è da niente comunque il touch funziona perfettamente e anche se schiacci quel angolino li non succede niente solo se premi con un po di forza cosa che non succede tutti i giorni…
Io più che altro sono preoccupato che non mi dia problemi in futuro visto che quando compro un prodotto ho intenzione di tenerlo un po di tempo e non buttarlo via subito e ho scelto apple proprio per la qualità dei suoi prodotti. Speravo mi venisse sotituito da euronics con uno nuovo
come già detto purtroppo ad apple non posso rivolgermi perché non ho negozi vicino, riguardo al ipad è anche un po difficile spiegare il problema magari provo con un video comunque sia vedrò se andare o no da euronics domani
occhio agli up, sono vietati dal regolamento,modifica il messaggio precedente se hai bisogno la prox volta, o usa il multiquote in questo caso
comunque il negozio non ripara assolutamente nulla, casomai invia ad apple, allungando i tempi.
in ogni modo vedi cosa ti dicono e in caso contatta apple al numero che vedi in firma.
Scusa per il doppio post Comunque sia visto che mi è abbastanza difficile spiegare il problema scrivendo mi sono detto che è meglio farvelo vedere con un video che potete trovare qua: iPad - YouTube Neanche il video non rende perfettamente l’idea ma comunque si vede chiaramente come lo schermo e la cornice sottile nera intorno sprofondano di poco ma lo fa rispetto alla cornice di alluminio intorno. E ho schiacciato anche altre parti e angoli e lo schermo è fissato alla cornice solo quel punto lo fa…
Mah adesso non sono un fissato, il prodotto in resto è perfetto è sono soddisfatto e se non influisce in qualche modo il ciclo di vita del prodotto non ho nessuna intenzione di farlo riparare aspettando settimane che mi torni indietro
Si vede veramente poco anche dal video,sembra di vedere che la cosa è minimale.comunque se magari puoi confrontarlo con un altro esemplare,potrai regolarti se è il caso di sentire l’assistenza.
Ciao, visto che lo hai appena acquistato potresti provare a chiederne la sostituzione con un altro che hanno li. Non è un obbligo ma se lo chiedi con calma evidenziando il problema (portati scontrino, scatola e tutto) magari te ne danno un altro.
Valuta ovviamente tu, il difetto che evidenzi magari a lungo andare potrebbe contribuire a far passare infiltrazioni di polvere nello schermo.
Mah per il momento lascio stare, l’iPad funziona alla grande e sono troppo soddisfatto per portarlo indietro speriamo che funzioni così da adesso in poi e se succederà qualcosa (mi auguro di no) sono coperto dalla garanzia 2 anni quindi… A febbraio presi un iPhone 4 usato di 2 anni e fate conto che lo trattavo e lo tratto abbastanza male visto anche che vengo da un cell da 30 euro ed è in perfette condizioni… L’iPad invece lo tratto con molta cura essendo nuovo asd e speriamo che tenga 3 anni
hai sette giorni di tempo se non sbaglio dalla data di acquisto per chiedere la sostituzione del prodotto difettato da Euronics (te ne dovrebbero dare uno nuovo se ti riconoscono il problema)
passati i 7 gg potrai rivolgerti per
tutto il primo anno direttamente alla Apple.
il secondo anno la garanzia è a carico del negozio che ti ha venduto il prodotto, sempre che tu non acquisti l’apple care (in quel caso pagando un tot anche il secondo anno è a carico della Apple)
Ciao proprio oggi il mio ipad faceva 7 giorni e leggendo il tuo post e avendo euronics qua vicino ho deciso di andarci. Avevi ragione in parte però euronics mi ha detto che in generale entro un tot di tempio 7, 10 giorni mi dovrebbero cambiare il prodotto con uno nuovo ma loro dei prodotti apple non si occupano. Ho comunque fatto vedere il problema a euronics e hanno detto che il problema esiste e che dovrei far sostituire l’ipad (e ho pure schiacciato a volontà tutti i bordi di un ipad mini in prova e non c’era nessun abbassamento o difetto).
Poi mi è stato detto che vicino a me circa 10 km c’è un negozio che si occupa dei device apple e che devo rivolgermi a loro (quindi non è un apple store): mos80.it - ci andrò lunedì alla prima ora ma non avevo tanto tempo e non ho chiesto al commesso che device mi daranno.
Secondo voi mi daranno un rigenerato o? Io spero ancora che mi diano uno nuovo di zecca incelofanato non so veramente cosa succederà esattamente.
Oppure mi hanno detto che potrei chiamare un numero della apple e che un corriere viene a ritirarmi il mio ipad e me ne danno un altro ma anche qua chiedo sarà rigenerato?
Io adesso non sono pratico con i prodotti apple nuovi avendo avuto solo usati fuori garanzia, ma da quello che ho letto in giro i prodotti rigenerati sono sicuri e controllati c’è da fidarsi?
I rigenerati sono più controllati dei nuovi, quindi vai sul sicuro
Come puoi sentire in giro, le componenti hardware sono tutte nuove e testate TRANNE scheda madre che é stata recuperata da un altro device che é stato a sua volta sostituito con un rigenerato
Forse posson darti anche un altro iPad nuovo, ora non conosco con precisione la prassi (io preferisco un device nuovo )
sui prodotti rigenerati direi che su questo forum abbiamo veramente detto tutto.sono affidabili e controllati. Se hanno problemi te lo cambiano di nuovo per cui non hai di che temere.per l’assistenza affidati direttamente ad Apple ed evita intermediari,non servono a nulla e anzi spesso creano problemi.
Grazie per avermi tranquillizzato sui prodotti rigenerati , comunque lo so che dovrei rivolgermi ad apple direttamente ma come già detto abito a Verona ed apple store purtroppo non ci sono nelle vicinanze… Andrò a vedere cosa risolvo lunedì in quel negozio che sembra affidabile, ma quello che mi ha detto il commesso sul numero di telefono è giusto? Se io chiamo mi portano un altro prodotto a casa e mi ritirano questo usato? o come funziona la cosa?
Ok grazie delle info, lunedì siccome devo andare a Verona passò dal centro di assistenza che è in strada e vedo cosa mi dicono spero di risolvere il prima possibile… Se non risolvo chiamo quel numero e vediamo…
Intanto grazie ancora e vi farò sapere come andrà a finire
Raga scusate se uppo ma è inutile che apro un nuovo topic chiedo qui…
Allora come detto domani vado a portare il tablet in assistenza ma ho 2 dubbi… in una settimana ho scaricato un infinità di app, ho tante foto, musica ecc per non perdere questi dati inclusi i progressi nei giochi cosa devo fare? devo fare un backup con itunes? E poi quando mi arriva il nuovo tablet lo collego ad itunes e ritornano tutti i dati/app?
e domani quando porto l’ipad in assistenza e decidono di riprenderselo come faccio a formattarlo? ricordo che dovevo andare in impostazioni e da li potevo resettare tutto, insomma non voglio lasciare nessuna traccia e voglio riavere i miei dati sul nuovo ipad