ipad mini ricarica 98%

Ciao a tutti

ieri sera prima di andare a dormire ho messo sotto carica il mini ipad (ios 6.1 non jailbreakkato). Stamattina ho notato che la carica era ferma a 98%, ovvero non ha raggiunto il 100%. E’ normale? Ci può essere qualche processo attivo che non permette di raggiungere il 100% o è un bug?
Onestamente (ce l’ho da poco) non ho notato se nelle altre cariche raggiungeva il 100%.

Idee?

grazie

Baldani

Lo carichi spento o acceso?

La prossima volta che accade,fa un riavvio forzato (home+ sleep fino alla mela) e si dovrebbe risolvere

apple ha concetito che quando l’ipad è in carica arriva al 100% poi lo scarica un pò e poi lo ricarica per far durare di più la batteria… verifica prima bene che non arrivi mai al 100%

Se noti, quando lo accendi e lo lasci connesso alla carica, dopo un pò arriva al 100%. Molto spesso è l’indicatore della percentuale che non è preciso, nulla di preoccupante se appunto dopo qualche minuto la carica indica il 100%.

ipad mini ricarica 98%

Capita raramente ma capita. La percentuale della batteria è gestita dal software, che presenta questo piccolo bug.
Basta fare un riavvio forzato per ripristinare la percetuale.
:slight_smile:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

ipad mini ricarica 98%

Io l’ho avuto settimana scorsa, ho risolto con un normale riavvio… È solo un bug grafico penso, niente paura :slight_smile:

Sent from my iPad mini using Tapatalk