iPad mini retina problema chiusura improvvisa delle impostazioni

Ciao a tutti, circa una settimana fa ho acquistato un iPad mini retina 32 GB. Presa dell’euforia, inizio a smanettare e mi accorgo che andando nelle impostazioni ed entrando in centro notifiche per sistemare le varie notifiche push, mentre ne rimuovo qualcuna, l’app va in crash e mi fa tornare alla home…rientro nel centro notifiche, cerco di risistemare ed ecco che torna nuovamente alla home. Provo a scaricare qualche app e noto che se utilizzo queste app per 10 minuti di seguito, anche queste si chiudono e si torna alla home. Allora ripristino in dfu e configuro come nuovo, attivo l’iPad, vado su impostazioni, centro notifiche e si chiude di nuovo. Chiamo Apple, mi sostituiscono il dispositivo. Pomeriggio è arrivato quello nuovo, come prima cosa vado nelle impostazioni e nel centro notifiche, provo a sistemare le notifiche ed ecco che si chiude. Lo stesso fa con le app scaricate da itunes, dopo un po’ di utilizzo si chiudono improvvisamente. Prima ero in giro e sono andata da vodafone, c’era un ipad mini retina in prova, allora vado nel centro notifiche e vedo che va in crash anche su quell’ipad. Ho notato che si chiude sempre il centro notifiche, mentre le altre impostazioni reggono…pure le varie app scaricate dopo un po’ si chiudono. La cosa mi risulta fastidiosa perché credo sia assurdo che il problema avvenga con un’app natia dell’iPad, in questo caso appunto con il centro notifiche. La conclusione è che 3 ipad su 3 hanno questo problema. Che faccio? Lo tengo così e spero in un aggiornamento? O restituisco e aspetto tempi migliori? Scusate per il post lunghissimo

Per caso stai usando sempre lo stesso backup ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, non ho utilizzato nessun backup. Il primo l’ho ripristinato in dfu e configurato come nuovo, il secondo l’ho attivato e non ho ripreso backup ma va in crash in maniera identica al precedente :frowning:

Ciao!
Se il ripristino non mitiga il problema e non lo ritieni sufficientemente utilizzabile riportalo finché sei in tempo…aspetti qualche mese per l’aggiornamento, torni al negozio, fai qualche test e vedi se i problemi sono risolti! Io farei così. In caso lo ri-compri. Per come sono fatto io non riuscirei a tenerlo in queste condizioni, averlo e non poterlo usare… Questo è il mio consiglio!

Ti ringrazio. Quello che vorrei capire è se è un problema software, in quel caso lo tengo e aspetto il rilascio della 7.1
Anche perché 3 dispositivi su 3 con lo stesso problema…saranno tutti e 3 con difetti hardware? Su you tube ho visto che c’è qualcuno che ha lo stesso problema :frowning:

È un bel punto interrogativo, sarebbe lunga da spiegare nei dettagli, diciamo che ios7 unito ai 64bit (il mini retina è 64bit? Mi sfugge…) è un bel macello…il problema è la gestione della RAM (non intavolo neanche il discorso che sarebbe OT e lunghissimo con mille pareri diversi). Il tuo iPad non ha problemi hardware, funziona benissimo, nel senso che cambiarlo non eliminerà il problema. ios7.1 sicuramente migliorerà la situazione, deve più che altro… Bisognerà anche aspettare una bella ottimizzazione delle app di terze parti…insomma via software c’è molto da fare quindi con l’aggiornamento si dovrebbe risolvere tutto spero. Io ho problemi simili con l’Air, primi giorni inutilizzabile, con un ripristino ho attenuato moltissimo il problema, al punto che riesco ad utilizzarlo ad un livello sufficiente. Se non fosse stato così lo avrei portato indietro subito…soprammobili non mi servono…avrei aspettato aggiornamenti senza avere 800 euro a rischio. Il problema è diffusissimo, non sei sola, colpisce altri dispositivi… Sta a te decidere. Nel mio caso problema sopportabile e l’ho tenuto… Devi valutare nel tuo :wink:
ps: appena avuto il problema ho provato gli iPad di un retail store vicino casa mia, fatti crashare tutti subito senza problemi…

Grazie per le delucidazioni. Ho deciso di tenerlo, più che altro perché devo partire, non posso portare il pc dietro, quindi mi occorre almeno il tablet. L’ho ripristinato nuovamente e adesso le app (tipo facebook) non crashano più dopo 10 minuti, pure safari è leggermente più stabile. Quindi diciamo che attenderò impaziente l’aggiornamento. Inoltre rispedirò indietro il secondo che mi hanno spedito perché ha un display tendente al giallo e mi infastidisce, ma qui sono ot. Grazie ancora

Di niente, buon viaggio!

Grazie mille :slight_smile: