iPad Mini Retina display: impressioni sul colore bianco caldo dello schermo

Ciao a tutti,

da qualche giorno ho il mio iPad mini retina display.
Noto che rispetto l’iPad Air lo schermo assume una colorazione più giallognola (bianco caldo).
Anche voi avete questa impressione?

Grazie

Ciao,guarda questa discussione http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/121133-schermo-tendente-al-giallo-ma-nella-parte-superiore.html
riguarda un iphone però mi sembra una situazione analoga

Vi invio una foto che evidenzia la differenza di schermo tra iPad Air e iPad Mini Retina.
Anche a voi fa così?

image.jpg

Ciao!
Guarda che ci siano differenze tra i due display è normale. Ho letto parecchie recensioni a riguardo. Dalle foto io personalmente non riesco a notare la cosa mi disp. Personalmente trovo il bianco del mini retina “meno bianco” dell’air, on so se sia un impressione personale ma la cosa mi è balzata subito all’occhio quando ho avuto un mini tra le mani. I problemi conosciuti del display mini retina sono fondamentalmente: schermo giallognolo ma solo in alcune parti del display (in alto, oppure lato dx piuttosto che sx), da quello che dicono la cosa è molto molto evidente; il secondo problema è la ritenzione d’immagine. Nel primo caso sicuramente ti sostituiscono il dispositivo, nel secondo ci sono voci contrastanti, sembrerebbe di si comunque. Se non sei tra questi due casi credo tu possa stare tranquillo, se invece hai la sensazione che il bianco sia palesemente tendente al giallognolo allora forse varrebbe la pena fare un giro in uno store e vedere che ti dicono (magari confrontandolo con i dispositivi presenti).
Mia esperienza personale, ripeto, sul mini ho notato un bianco meno bianco ed in generale colori più spenti.
Ciao!!:wink: