Salve a tutti!
Dopo varie ricerche in rete ho deciso di acquistare un iPad mini che ho trovato esser perfetto per le mie esigenze…MA circa due giorni fa spulciando un pò fra le notizie ho notato parecchi siti riportano la probabile uscita dell’ iPad mini 2 ad aprile. Visto che non vorrei ritrovarmi a comprare un device “vecchio” da subito, secondo voi mi conviene comprarlo ora perchè sono solo voci quelle di aprile ed è più probabile un’ uscita canonica quindi ad ottobre oppure mi conviene aspettare?..Non sò che fare sono molto indeciso…
Ipad mini ora o aspetto il 2?!
Non è ancora prevista un uscita di ipad mini 2.
Quindi la tua richiesta è un po difficile da chiarire.
Potresti comunque acquistare l’ipad mini. È un ottimo terminale.
Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
Si vocifera di un nuovo iPad dalle dimensioni leggermente ridotte (nella costruzione ma non del display), tuttavia sono “rumors” (voci) quindi nulla di certo, almeno nell’immediato futuro.
Proprio questo è ciò che in sostanza chiedevo:D: secondo voi, che sarete certamente meglio informati di me sull’ argomento, questi rumors che girano in rete sull’ uscita di iPad mini 2 ad aprile sono da ritenersi abbastanza attendibili e quindi mi conviene aspettare o no?
I rumors non sono mai attendibili al 100%
i rumors sono per un nuovo iPad (non mini), di dimensioni ridotte ma con lo stesso schermo da 9,7" (il mini ha un display da 7,9")
Qualcosa si muove, ma non si sa se ci sarà l’iPad Mini retina. Sicuramente a fine mese o inizio aprile si vedrà il nuovo iPad con dimensione 9,7"…più probabile vedere il mini 2 con schermo retina a luglio/agosto.
Nella possibilità dell’uscita contemporanea del mini ad aprile, da come sono andate le ultime uscite Apple, allora aspettiamoci variazioni anche a settembre/ottobre, forse con un mini 3 con design diverso e più sottile ancora.
Comunque sono dell’idea che chi vuol acquistare un prodotto, lo debba fare senza problemi, perché se si deve stare dietro a tutte le nuove uscite e aspettare l’ultimissimo dispositivo uscito…bé allora non è vita, è una croce da portare. Tanto più che i nuovi modelli appena usciti hanno sempre qualcosina che non va e bisogna attendere i firmware successivi per sistemare le cose.
Credetemi, non vale la pena rincorrere l’ultimo gioiellino uscito, meglio ponderare bene la necessità dell’acquisto (perché è un budget importante che incide in maniera netta sulle proprie finanze) e la modalità di pagamento (acquistare tramite Apple Store o similare, oppure presso i negozi di telefonia con finanziamento dilazionato), prima di fare un’acquisto sbagliato o fuori dalle proprie possibilità.
Potrei buttarti li altre date con altre idee… ritengo sia tutto cmq inutile. Non si possono dare consigli attraverso i Rumors.
difatti ero a modificare il mio intervento, mentre scrivevi.
Anche secondo me è inutile rincorrere tutte le notizie e le false illusioni. Ma il mondo d’oggi è fatto così, meglio sparare una notizia campata in aria, piuttosto che non scrivere niente…
Ho letto delle cose, anche su iphoneitalia (non per sua colpa, certo), come iphone con tastiera laser, batterie atomiche e lame rotanti, che mi fanno sorridere.
Ma anche se fosse vero, c’è davvero bisogno di una tastiera laser ad un telefono con uno schermo da 5 pollici? Ma a cosa dovrebbe servire, forse a scrivere la divina commedia? Suvvia, se il metro di paragone per acquistare un dispositivo è questo, e non quello di un’ottima interfaccia che limiti le operazioni da fare e che sia facile e utile, nonchè leggero allo stesso tempo, bé la colpa è nostra e ci meritiamo di spendere migliaia di euro ogni 6 mesi per avere per forza l’ultima trovata pubblicitaria.
Purtroppo anche Apple ultimamente non stenta a sostenere questa politica a chi ce l’ha più lungo…esempio: ipad 4, una sorta di ipad3 con giacca e cravatta, ma resta pur sempre lì, anche nei benchmark, almeno quelli fatti con cognizione di causa, non quelli estremi per la modifica di filmati video con effetti speciali e rendering da quarto millennio(ma chi diamine usa l’ipad per fare ul film o progettare una centrale nucleare?).
Poi ci saranno sempre i pionieri che si batteranno all’ultimo sangue affermando che l’iPad 4 è una macchina da guerra che sostengono essere superiore tutto, come lo diranno dell’iPhone 6 e iPad 5 ecc, ecc.
Ma poi ti accorgi che c’è gente che usa sempre l’iPad 1 senza problemi e che nessuno di noi si è mai accorto che 1 secondo è un tempo esageramente lungo da attendere in più per aprire un’applicazione su proprio dispositivo.
Tutto questo allora è una presa in giro?
No, non tutto, perché la tecnologia si evolve ed è un bene, ma non fatevi ingannare dalle trovate pubblicitarie che evidenziano solo aspetti poco rilevanti nell’uso quotidiano del vostro dispositivo. (Esempio: lo schermo retina, quella si che è stata una vera rivoluzione, tutto il resto è normale evoluzione e prima di avere un’altra vera novità di pari portata dovremmo attendere non poco)
Salve,oggi in una nota catena c’è lo sconto del 20% su prodotti non alimentari,conviene comprare l’iPad mini???oppure tra un mese mi ritrovo l’iPad mini 2 in commercio???specifico che non è mio interesse seguire ogni uscita,ma per un mese mi tirerebbe un pochino:$
Si vocifera dell’imminente uscita del nuovo iPad e probabilmente anche del mini, ma sono voci non confermate da Apple quindi potrebbe essere il mese prossimo come più avanti. Facilmente verrà presentato prima il nuovo iPad e successivamente il mini.
A 260€ nuovo,ad una famosa catena,anche i virtù della domanda posta prima,conviene prenderlo???ovviamente mi riferisco alla versione wifi 16gb…
beh se quello è il dispostivo che ti interessa direi che c’è poco da discutere, è un prezzo semplicemente unico attualmente.
Un’ultima cosa anche se offtopic,mi scuso in anticipo,le applicazione comprare con l’iPad di quarta generazione (quelle in hd) sono compatibili con l’iPad mini,giusto???perché un sacco di applicazioni non le ho potute installare sull’iphone 5😔
certo. (sempre gia trattato) tasto cerca in alto a destra
Non so se è ancora valida l’offerta ma di quale catena si parla?!?!?
io l’ho preso a 280€ ieri da expert
Idem, ne ho presi 2 da mW
Ho la possibilità di comprare l ipad mini wifi no 3g a 130€.mi consigliate l’acquisto? Quello che mi scoraggia un po è l’assenza del GPS per la localizzazione
uhm…chi è il benefattore?
Inviato da iPhone 4S+Tapatalk