iPad mini o air?

Per curiosità,hai comprato il Mini 1,2 o 3?:smiley:

Ti dirò, ancora nulla [emoji23] nel senso che, stavo già al MW, stavo già per acquistare il 3, quando all’ultimo momento ho confrontato le caratteristiche con il mini2 ed ho notato che l’unica reale differenza era il TouchID, comprerò un mini sicuramente, sto solo cercando di capire se prendere un 2 (al MW lo danno a 239€) oppure aspettare ottobre e prendere il modello nuovo (ovviamente se ne varrà la pena). Ho provato il mini di un mio amico per un paio di settimane, ed è veramente leggero e maneggevole, abituato al 4, inizialmente ne ho risentito un po’ dello schermo più piccolo, però ti dirò, quando ci fai l’abitudine, secondo me, diventa più piacevole [emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[emoji634]

Si ma infatti non ti conviene il mini 3,lato prestazioni,fotocamere,display non cambierebbe nulla con il 2,perciò ti consiglio quello visto che é appunto anche in offerta;)

Si, ma infatti ero tentato di andare di nuovo oggi a prenderlo, stavo ragionando sul lato “solo Wi-Fi o anche 4G”. Il mio ex iPad4 aveva anche LtE, il problema è che avendo Wi-Fi a casa e in università (aula studio ecc.) dopo un paio di mesi, non consumavo più di 600/700mb (su 2gb che avevo), quindi pagavo 10€ senza sfruttarlo del tutto. Magari vedo se la Tim ha qualche altra offerta (condividere la stessa connessione e la stessa promozione internet con il telefono, oppure la 3 con la mitica 3gb a 5€)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[emoji634]

Adesso da mediaworld c’è il Mini 2 da 32 giga wifi a 299:)

iPad mini o air?

Ragazzi, originariamente avevo venduto il mio iPad4 per passare ad un mini, in teoria l’avrei già dovuto acquistare ma dato che non mi servirà prima di metà settembre ho deciso di aspettare e vedere. Sono usciti dei prezzi interessanti
-iPad mini 3 wifi+cellular a 449€ (su amazon, contro i 520€ di uno store normale), però facendo un giro veloce su “gli stockisti” è comprarsi iPad Air 2 wifi+cellular a 479€. Avevo venduto il 4 per passare ad uno schermo più piccolo, magari per poterlo portare un po’ ovunque senza che ingombri troppo, però per una differenza di 20/30€ sono allettato a prendere Air 2, soprattuto per l’HW che monta, e quindi, in teoria, dovrebbe essere più longevo di un mini 2/3. Voi cosa ne pensate? (Senza contare che è come avere un foglio di carta per quanto è leggero)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da possessore di iPad 4 posso dirti che Air 2 è tutt’altra storia, è molto più portatile e leggero. Magari provalo in un Apple Store o in alcuni negozi in cui è in esposizione per capire quanto sia leggero e portabile. I prezzi son giustamente abbassati online per via della prevista uscita ad Ottobre dei nuovi modelli di iPad, e come hai detto iPad Air 2 è di gran lunga superiore ai Mini allo stato attuale :slight_smile:

Se preferisci prestazioni, vai sull’Air senza pensarci nemmeno mezzo secondo. Se invece preferirai l’usabilità e il poterlo portare appresso senza ingombri, mini. Sta a te :slight_smile:

Grazie AakusS, stai rendendo ancora più forte il mio dubbio ahahahah però hai colto nel segno, effettivamente devo capire io se preferisco portabilità o prestazioni

Si michelinu, ho notato parecchio la differenza di peso, nonostante l’iPad fosse collegato a dei dispositivi anti taccheggio. Anzi, grazie per avermi dato il feedback riguardo il salto di qualità tra il 4 ed Air 2. In questi giorni deciderò, ovviamente come ha detto AakusS, devo capire se preferisco prestazioni o portabilità, però riflettendoci su ho comunque sempre dietro uno zaino con dentro libri e quaderni ecc, quindi, appurata la questione peso, credo che potrei fiondarmi tranquillamente su Air 2.
Grazie dei consigli ragazzi :slight_smile:

Air 2 supporta anche a pieno le nuove funzioni di iOS 9 come split screen (non supportata su iPad Mini) :wink:
Quindi + prestazioni e + funzioni! :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2.1 beta

Effettivamente, la cosa che mi spaventa maggiormente del mini è appunto l’HW (considerando che tra 2 e 3 l’unica reale differenza è il touchID) quindi facendo due calcoli (ed un HW vecchio di 2 anni) già con iOS 9-10 c’è il rischio di notare rallentamenti ecc. Air 2 ha 2GB di ram, che per un dispositivo iOS è tanto, quindi, sicuramente si avranno prestazioni migliori e più longeve di un mini 2/3. Considerando che la differenza di prezzo è minima, potrei tranquillamente prendere un Air2, alla fine, se dovessi trovarmi male, potrei comunque venderlo e passare ad mini 2/3 senza perderci molti soldi, considerando che a parte sugli stockisti, ho visto prezzi ancora parecchio alti in rete e nei vari store

Oltre alla RAM maggiorata Air 2 ha un processore a 3 core (non il classico 2-core presente nel resto dei dispositivi iOS); trovi info sulle performance sia sul sito Apple che guardando qualche recensione in rete :wink:

Appena potrò sicuramente la prima cosa che farò sarà una bella review di Air 2. :smiley:

Ero in dubbio anche io, ma oggi… Acquistato oggi iPad Air 2 4g + Wi-Fi 16gb silver ad un prezzaccio!!!
Veramente bello!!! Prime impressioni: comodo in mano (ho mani grandi), display fantastico, velocissimo!! Nei prossimi gg lo proverò al meglio…

Andrea

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

16GB onestamente sono un po pochini per un dispositivo del genere :slight_smile:
Riesco a giocarci con due mani a giorni online come Modern Combat 5 :stuck_out_tongue:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2.1 beta

16gb a me al momento bastano, ho già iPhone 6 da 64giga [emoji4]

Andrea

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

Idem :smiley: mi è arrivato oggi, è un foglio di carta, un altro mondo rispetto ad iPad4. Anch’io da 16! Mi serve principalmente per l’università, quindi le uniche app pesanti sono le suite Office e qualche altra app sporadica :smiley: la fluidità di questo dispositivo è indescrivibile:D stra soddisfatto!

E tra meno di 5 giorni uscirà iOS 9 che porterà diverse migliorie su iPad, soprattutto su Air 2 :smiley:

Bene, son contento!!! Anche io mi trovo molto bene e non vedo l’ora esca iOS 9 per avere la possibilità di aprire due app contemporaneamente. Sarà sicuramente molto comodo [emoji4]

Andrea