iPad Mini non blocca lo schermo nonostante il tasto funzioni

Ciao a tutti ragazzi e ragazze. Ho appena preso un iPad Mini White 16GB iOS 7.1.2(usato e senza scontrino(quindi lasciamo da parte Assistenza Apple e moralisti)).
Ho da subito riscontrato un’anomalia. Semplicemente l’Ipad non entra in “Stand By” diciamo. A differenza degli altri iPhone quando premo il Power Button lo schermo non si oscura ma bensì resta acceso, come se il tasto non funzioni… Ed è proprio qua che infatti arriva il bello… il pulsante funziona perfettamente!! Il Tablet infatti si spegne regolarmente e fa anche gli ScreenShot, quindi escluderei un problema Hardware. A rafforzare questa tesi il top è che, abilitando da “Accessibilità” l’Assistive Touch e clicco su Blocca Schermo non si blocca neppure così.

E’ come se fosse “disabilitato” questo Lock Screen.
Qualcuno di voi ha qualche idea?

P.S. Inutile dire che ho tentato a riavviarlo prima e inizializzarlo poi.

Non esistono moralisti sul nostro forum, ma solo persone COERENTI, Rispettose delle leggi e dei regolamenti.

Un semplice ripristino da DFU senza riprendere alcun backup e configurando come nuovo il terminale, potrebbe risolvere il problema.
Non ci sono altre soluzioni.

Per cosa sia la DFU, come eseguirla e come procedere col ripristino, abbiamo le guide sul forum

Buona giornata.

Non esistono moralisti sul nostro forum, ma solo persone COERENTI, Rispettose delle leggi e dei regolamenti.

Con moraliste intendevo i soliti che dicono “questo è perchè non lo hai comprato nuovo, ma usato senza scontrino”… Anche perchè tengo a precisare che l’Ipad è stato regolarmente pagato e non rubato… giusto per evitare incomprensioni!

Un semplice ripristino da DFU

Ci ho pensato, però avendo nel portatile Debian non posso farlo prima di questa sera… Però comunque ho chiesto per vedere se era già successo a qualcuno. Anche perchè ho chiesto anche a dei miei colleghi che si occupano proprio di Dispositivi Apple e non l’avevano mai sentito un problema del genere!

Nessuno avrebbe mai messo in dubbio che tu lo avresti rubato :wink:
Comunque, il tuo problema potrebbe essere un problema a livello software, quindi esegui il ripristino come già consigliato dall’admin.
Fai sapere se hai risolto.
Ciao

Lungi da me pensare a problemi di natura “amministrativa” sull’acquisto del terminale… (in confidenza, in molti anni di moderazione, tendiamo ad intendere al volo chi “ci prova”) :wink:

Riguardo il problema, concordo sia a livello software…
ho solo un dubbio…

Prova ad andare in Impostazioni>generali>accessibilità

Scorri fino alla voce “controllo interruttori” ed assicurati sia “spento” (grigio)

Voglio provare ad utilizzare la funzione Wake & Sleep per vedere se così entra in StandBy. Mi sapete dire se è presente questa funzione sull’iPad Mini 1 e se nel caso sapete dove è il sensore e come posso fargli credere(magari un magnete come nei BB) di avere chiuso la Custodia?

P.S. Lo sò… Non so aspettare! :laugh:

Si la funzione è presente, però devi avere una custodia Apple (apple case o apple cover) oppure una custodia che supporti tale funzione (non tutte)…
Io ti consiglio di aspettare per fare il DFU come già consigliato senza prendere backup :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)

Non ho mai sentito parlare di un problema del genere! Penso fin dall’inizio che sia un problema software, ecco perche mi sentirei di dirti di riristinare da DFU.
Un’altra cosa, il blocco automatico funziona? Perche se si, la imposti al minimo, so che consuma batteria, ma almeno non rimane acceso!

E per la cover, provane una. Ricordo che nel mio vecchio iPad 2, mentre ero in vacanza (in un magnifico posto a sud della Sardegna) ho scoperto che non funzionava il tasto sleep, allora usavo i magneti delle tende :wink:

Niente DFU. Andata a buon fine ma nessun cambiamento! Ora vedo con Pangu se cambia qualcosa … Boh …

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Siccome non avevo intenzione di buttare un iPad per questa scemenza e dato che iOS non mi ha aiutato… ma sopratutto perchè, come diceva lui, “CA’ NISCIUNO E’ FESSO”… Giuseppe ha trovato una soluzione. Ho installato Pangu(scusate se quì non se ne può parlare) e tra i tool ho trovato un certo “Activator” che abbina a determinate azioni(triplo tocco del tasto “Home”, “tre dita sullo scehrmo” e via dicendo … un’azione… Tramite questo SW ho quindi abbinato alla gesture “Due click sul tasto Power” la funzione di Lock Screen… et voilà… PERFETTO! :smiley:

Unica pecca? Doverlo cliccare due volte il tasto Power anzichè uno… :stuck_out_tongue:

Ah si…come ho fatto a non pensarci! Guarda che comunque dovrai rimanere ad iOS 7.1 fino a quando ne uscirà uno per iOS 8 :wink:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Beh se allora non funziona dopo un ripristino in DFU non va, è ovviamente un danno hardware :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)

Ma come può essere un danno Hardware se il tasto funziona? Se fosse hardware non funzionerebbe proprio il pulsante, no?
Non si spegnerebbe, non farebbe degli Screen ma sopratutto non entrerebbe in Blocco Schermo con il mio escamotage(2 click sul Power Button).

Secondo me è un bel BUG!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si tratta o di problema software o hardware, bug non c’è ne sono asd
Pochi giorni fa nel forum c’è stato un caso con un iPhone se non sbaglio che riusciva a fare screen e a spegnere il dispositivo ma non a bloccarlo :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)

Ancora qua… Purtroppo la soluzione con Cydia non posso utilizzarla. Il JailBreak non mi fa andare Sky Go e Sky Go JB non funge con la 2.6.1.
Dovro quindi togliere il JB. Qualcuno di voi conosce una App tradizionale che possa abbinare il blocco schermo con qualche scorciatoia?

Rimosso

Inviato dal mio iPad Mini utilizzando Tapatalk

I link esterni sono vietati, inoltre la tua è anche una pubblicità. Per promuovere il tuo sito contatta spinblog.

Ciao io ho lo stesso problema nell’Ipad 2 del mio ragazzo e con il ripristino non ho risolto niente! hai poi trovato una soluzione?

Se ancora ci fosse qualcuno interessato alla soluzione o qualche internauta come me capitasse in questa discussione, se avete gli stessi sintomi descritti nel primo post io ho risolto così:

  • impostazioni

-generali

  • disattivare “blocca/sblocca”

fine

sembra incredibile ma funziona!