ipad mini lte: bug con le connessioni wifi domestiche?

Premessa, ho già iphone 4 e ipad 1 per cui conosco discretamente i prodotti apple.
Ieri ho acquistato l’ipad mini 32gb nero wifi + cellular, ho attivato il wifi nel menu come al solito,
individuato la mia rete, inserito la chiave wep per decifrare la connessione e tutto ok.
Il problema?
che a differenza di qualunque altro dispositivo apple che possiedo, quando rientro nel raggio d’azione del mio router wireless non accede automaticamente a quella rete, ogni volta devo entrare nel menu, cliccare sulla rete wifi di casa e inserire la chiave wep !!
A qualcun altro succede? Mi sono anche recato in un apple store, loro hanno verificato e dicono che per loro va bene mah !!
:o

ipad mini lte: bug con le connessioni wifi domestiche?

Ciao, come già trattato e un problema di iOS e non dell’ipad che dovrebbe sistemare i con iOS 6.1

Sent from my iPhone 5 black :slight_smile:
Using tapatalk

Grazie mille, molto gentile, bene a sapersi :slight_smile:

ipad mini lte: bug con le connessioni wifi domestiche?

Prego:)

Sent from my iPhone 5 black :slight_smile:
Using tapatalk

solo per curiosita se vai in impostazioni/wifi sopra quasi sicuramente sara tappato ma sotto dove c’è scritto richiedi accesso reti e tappato ?

ipad mini lte: bug con le connessioni wifi domestiche?

È normale che il wi-fi (modello solo wi-fi) si disabiliti in modalità stand-by?

No non lo è, ma lo fa a tutti. E’ un problema risaputo di iOS 6 e 6.0.1. Sarà risolto, si spera vivamente, con iOS 6.1 che è in test e sta per uscire. Speriamo che Babbo Natale ce lo porti perché è frustrante usare il wifi con iPad.

ipad mini lte: bug con le connessioni wifi domestiche?

quando il dispositivo e in stand bye come detto sopra cioè con il blocco tasti per intenderci entra sempre in 3G anche con iOS 5 come sblocchi la tastiera riprende il segnale wifi

Inviato dal mio iPad usando tapatalk

ipad mini lte: bug con le connessioni wifi domestiche?

Però il mio ipad mini è “solo” wifi, tra l’altro ho anche ipad 3 solo wifi e non ha questo problema, boh…

ipad mini lte: bug con le connessioni wifi domestiche?

se è solo wifi rimarrà attivo se ha anche il 3G quando attivi il blocco tasti entrerà in 3G per poi riprendere il wifi quando lo sblocchi

Inviato dal mio iPad usando tapatalk

ipad mini lte: bug con le connessioni wifi domestiche?

Scusa se insisto ma ipad 3 solo wifi NON ha questo problema pur avendo lo stesso software.

ipad mini lte: bug con le connessioni wifi domestiche?

ho anch’io l’ipad 3 solo wifi e non ho questo problema ma se fosse stato anche in 3G se attivavi il blocco tastiera con il wifi attivo ti passava in 3G sino allo sblocco della tastiera poi ti torna in wifi

Inviato dal mio iPad usando tapatalk

ipad mini lte: bug con le connessioni wifi domestiche?

su questo siamo d’accordo, mi sembra strano che il problema sia invece presente sull’IPAD MINI solo wifi, visto che alla fine è un ipad in miniatura e non un iphone gigante.
sull’iphone posso capire un comportamento del software che disattiva una delle due connessioni in stand-by perchè si presuppone che comunque il possessore dell’iphone abbia anche una connessione dati (nel senso che non esiste un iphone solo wifi), ma non capisco perchè tale comportamento del software sia come sull’iphone nel caso dell’ipad mini e diverso da quello dell’iphone nel caso dell’ipad “grande” (spero di essermi spiegato).