iPad Mini: livello di carica da spento

Ciao a tutti, ho preso oggi l’iPad mini, dopo aver fatto scaricare tutta la batteria sto facendo il primo ciclo di ricarica da spento ma non c’è l’immagine del batteria sullo schermo, è normale? Come faccio a sapere quando sarà al 100% senza accenderlo?
Grazie

Inviato da iPhone usando Tapatalk

Non spunta infatti ad iPad attivo…

Nemmeno da spento,come nell iPhone del resto.

Conta che la batteria si carica in circa 6 ore.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

È normale.devi accenderlo per sapere.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Ah ok perché su iPhone come sapete si vede anche da spento pensavo fosse uguale la situesción (pronuncia)
Ma conviene caricarlo da spento comunque?

Su iphone si vede da spento?sei sicuro?

Su iPhone non si vede da
Spento…

Si, ora c’è un problema: il terminale bianco, cioè quello in cui inserire il cavo per attaccarlo alla spina diventa bollente, ne ho provato due è normale??

Che si surriscaldi mentre è in carica può anche essere normale.

Ma non l’ipad, proprio la spina che di conseguenza scalda anche la parte USB del lightning…spero non mi danneggi il cavo, scotta proprio

Io non ho ipad mini ma sinceramente i miei dispositivi non scaldano in ricarica e qui non mi pare sia emerso qualcosa del genere. A me mette dei dubbi ,magari sentiamo quelli che hanno ipad mini…

Ciao, caricabatterie e cavo sono entrambi originali, quelli presenti nella scatola? Che scaldi un pò ci sta in fase di carica ma non che sia bollente…

Originali, il dispositivo rimane freddo, il cavo anche, si scalda solo il finale che va nella presa e chiaramente la parte usb che metto dentro. Ne ho provati 3 diversi, oggi riprovo però diventa proprio bollente cavolo

Si si l’ avevo capito e ti confermò quello che ti ho scritto…a volte capita anche a me che si surriscaldi la
Spina.

Ma fino a scottare? Perché la mia scotta, non vorrei che mi danneggiasse il lightning

Quello che tu chiami “finale” in realtá si chiama alimentatore…è quello che abbassa la tensione e genera la corrente per la ricarica…è ovvio che si scalda!! Ovviamente non a tal punto da sciogliere le plastiche!